La Centrale torna a vincere, al San Filippo vittoria bella vittoria contro Jesi

0

La Centrale del Latte torna a vincere. Al San Filippo la Leonessa ospita l’Aurora Jesi condotta in campo dall’esperienza e dalla classe di Maggioli, la squadra jesina insegue Brescia a due punti e si può ben dire che la partita sia una sorta di spareggio far le due squadre rivelazione del campionato. Alla fine la squadra di mister Dell’Agnello strappa un’importante vittoria per 77 a 72.

Parte bene Jesi con Maggioli e Brooks ma la Leonessa riesce a rispondere con Ghersetti e un gioco da tre punti di Gergati. Una tripla di Ghersetti e una di Bushati danno il primo vantaggio di 6 punti alla leonessa con 5 minuti da giocare costringendo coach Cioppi a rifugiarsi in time out. Maggioli e McConnel riportano sotto Jesi arrivando a 2 e 41 da giocare a un solo punto di distanza dalla Leonessa. Il pareggio, dopo due tiri liberi di Gergati lo realizza Brooks con un’azione da tre punti. Nel finale del quarto è Santiangeli che con una tripla permette a Jesi di andare sul più 3 ma Farioli dalla lunga distanza trova il pareggio che chiude il quarto.

Migliori apre ancora con una il quarto per Jesi sfruttando la marcatura della Centrale in area su Maggioli, dall’altra parte Thompson dalla lunetta accorcia le distanze e subito dopo Bushati da tre da il più due alla Centrale.  La partita vive un momento di risacca, dove le due squadre non trovano il canestro con Brescia a 4 minuti dall’intervallo che conduce ancora di 4 grazie ad un’ultima conclusione di Rezzano sotto canestro.  Ancora le triple di Migliori riportano Jesi a condurre, in una partita che per ora non ha padroni, ma vive sull’emozione del momento. Nel finale ancora Migliori dalla lunetta porta Jesi a più tre con Brescia che pasticcia in attacco e regala a McConnel la palla del più 5.

Ghersetti a pre il quarto riportando Brescia a meno 3 ma dalla parte opposta gli risponde subito Maggioli da sotto. Brooks e Goldwire si rispondono da tre punti ed il vantaggio di Jesi rimane invariato a 6 minuto dal termine del quarto. La Leonessa prova ad alzare il ritmo in difesa e rosicchia qualche punto a Jesi trovandosi a 5 dalla fine a meno 1 e con la palla del sorpasso che Gergati sfrutta con una tripla dall’angolo per il più due. Sul successivo possesso Jesi commette infrazione di 24 secondi riconsegnando palla alla Leonessa e costringendo coach Cioppi a chiamare time out. La Leonessa però non si ferma e Farioli mette subito una tripla attenuata dal canestro di Maggioli sull’altro lato del campo. Una poderosa schiacciata di Ghersetti su tiro sbagliato di Gergati in contropiede ed una tripla di Stojkov dall’angolo danno il massimo vantaggio della leonessa a più 7 con Cioppi che chiama ancora time out. Una tripla di Rezzano dopo alcune fantastiche difese portano la Leonessa a più 10 con McConnel che sbaglia il tiro da 3 sulla sirena finale del quarto.

Hoover apre il quarto finale con due triple delle sue che riportano Jesi a meno 4, stavolta è dell’Agnello che si rifugia in time out mentre il pubblico bresciano si lascia andare ad una hola. La partita è combattuta e Jesi recupera fino al meno 2 sfruttando soprattutto la scarsa vena di Brescia in attacco. A 4 minuti dalla fine Brescia conduce di 6 con una buona palla rubata di Goldwire che segna in contropiede. Un incredibile Farouk, dopo un canestro di Brooks, raccoglie palla nel traffico e guadagna due tiri liberi riuscendo a trasformarne solo uno., la partita rimane in grande equilibrio. Ci pensano però Ghesetti e Goldwire con una tripla a ridare fiato alla leonessa che si riporta sul più 8 con 1 e 38 da giocare, Jesi chiama l’ultimo time out a disposizione. Ancora Maggioli e McConnel dalla lunga distanza fanno rientrare Jesi, Goldwire gioca col cronometro palla a gergati che penetra e subisce il fallo di hoover 2 tiri liberi a a 20 secondi dalla fine per il più 5 della Centrale. McConnel commette però sfondamento su Goldwire e la palla torna a Brescia, ancora fallo su Goldwire che dalla lunetta suggella la vittoria con due liberi, il canestro finale di Maggioli e solo per le statistiche.

Centrale del Latte Brescia  
Farioli  8 , Thompson 4 , Rombaldoni ne, Bushati 6, Rezzano 5 , Busma  4, Gattesco ne , Ghersetti 15  ,  Scanzi  ne, Goldwire 16 , Gergati 16, Stojkov 3 all. Dell’Agnello

Aurora Jesi
Maggioli  23 , Battisti  ne, Hoover 9 , Valentini 0, Migliori 11, Di Giacomo ne , Brooks 11, Santiangeli 1  , Mc Connel 16, Dolic ne. All. Cioppi

Arbitri 1º Arbitro: PASCOTTO MAURIZIO di PORTOGRUARO (VE), 2º Arbitro: BORGIONI DENNY di ROMA (RM), 3º Arbitro: PECORELLA PASQUALE di TRANI (BA)  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome