Con il progetto “Soleverde” la qualità enogastronomica bresciana “sbarca” negli Usa

0
Bsnews whatsapp

Il Consorzio Brescia Export promuove giovedì 9 febbraio alle 15,30 presso la sala conferenze di via Branze,  un seminario durante il quale verrà presentato il progetto “Soleverde” ideato da Eatalianstyle s.r.l. “Soleverde” grazie ad un’attenta e approfondita analisi di mercato, offre l’opportunità di uno sviluppo commerciale, nel selettivo mercato nord americano, a tutte quelle aziende che si occupano di food and beverage di qualità. La partenza è prevista da Houston (Texas), dove, grazie ad una strategica collaborazione con un importante distributore locale, si punta ad una penetrazione capillare nei canali   B2B  (Ho.Re.Ca. e Retail) e B2C ( commercio elettronico e turismo enogastronomico), con l’obiettivo, nel futuro prossimi, di creare una vasta rete di punti vendita a marchio esclusivo in franchising. Il mercato americano dimostra un crescente interesse verso il cibo italiano di alta qualità, genuinità e sapore ma di fatto, la legislazione e le regole della distribuzione, non favoriscono l’approccio per le singole aziende che spesso sono di piccola e media grandezza o a carattere artigianale.  Il progetto “Soleverde” vuole, quindi, facilitare lo sbarco dei nostri produttori in territorio americano offrendo loro supporto logistico, gestione e monitoraggio del businness a tutela della qualità e della riconoscibilità delle nostre eccellenze alimentari.

I temi del seminario:
centro logistico a Brescia per la raccolta dei prodotti e l’organizzazione delle spedizioni magazzino di distribuzione a Houston (Texas) importazione diretta tramite società Texana titolare delle licenze necessarie servizi alle aziende per pratiche FDA, dogana ed etichettatura organizzazione di vendita per il Food Service creazione di negozi in franchising a marchio Soleverde® sito web per la vendita on-line ai consumatori delle aree metropolitane proposte di turismo enogastronomico dagli USA verso l’Italia organizzazione di eventi con le aziende ed i consorzi italiani per la promozione locale

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI