Sicurezza, l’accusa del Pd: “La Lega ha fallito. L’episodio della Maddalena goccia che fa traboccare il vaso”

0
Il grave episodio della tentata rapina in Maddalena "è solo la goccia che fa traboccare il vaso". E’ quello che scrivono in una nota Giorgio De Martin, Segretario cittadino PD, e Fabio Negrini, Coordinatore circolo PD Brescia Centro. "Nelle ultime settimane – scrivono i due – sono avvenuti numerosi episodi di criminalità con una frequenza che non ha precedenti in città. Solo per limitarci all’ultimo mese e al territorio del centro cittadino e contiguo ad esso, in via Milano una ragazza è stata sequestrata e rapinata per 12 euro; in via Crispi vi è stata una rapina con un coltello in un centro estetico per 120 euro; una tabaccheria di via Ugoni è stata razziata con l’abbattimento del muro del negozio, come se fosse una banca; in Stazione ci sono stati tre scippi in pochi giorni; in Corso Mameli vi è stato il furto con strappo di una collana d’oro in pieno giorno; in Piazza della Vittoria un negozio di telefonia è stato svaligiato due volte; al Centro Commerciale Freccia Rossa vi è stata una rapina nei garage e una rissa nella galleria commerciale. Non ci piace fare speculazione politica sulla cronaca nera – proseguono De Martin e Negrini. "Ma per amore di verità dobbiamo ricordare che la Lega ha avuto successo elettorale giocando tutte le sue carte sui temi della sicurezza urbana.
 
"E invece la Lega governa in Regione da 12 anni, in provincia da tre legislature, in città dal 2008, ha governato l’Italia per quasi un decennio avendo anche per tre anni e mezzo il Ministero dell’Interno, ha portato pacchetti-sicurezza, assessorati alla sicurezza, sportelli-sicurezza ma non ha portato sicurezza. Le ronde sono state solo una delle tante fallimentari trovate propagandistiche.
L’assessore Rolfi ha speso molti soldi dei cittadini bresciani senza nessuna seria strategia, anche in questo caso il vice sindaco si è preoccupato solo di fare propaganda senza raggiungere alcun obiettivo. Oggi possiamo dire che la Lega ha fallito perché non vi sono certo stati miglioramenti nel campo della sicurezza che era la sua ragione sociale".

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Questi sono veramente dei buffoni, ridicoli e soprattutto senza vergogna…mentono sapendo di mentire…
    la verità è che molti interventi sono stati fatti, a partire proprio dalla stazione, e questo è oggettivamente riconoscibile, ANCHE DA CHI COME ME ROLFI NON L’HA VOTATO, per un problema sicurezza, che il PD ha sempre sostenuto non esistesse…NULLA INVECE ABBIAMO FATTO COME SINISTRA QUANDO ERAVAMO AL GOVERNO DELLA CITTA’…abbiamo sempre raccontato ai cittadini di un insicurezza percepita ma NON REALE..
    pero’ andiamo a vedere da chi vengono effettuati questi episodi criminali…per la maggior parte da cittadini extracomunitari…gli stessi a cui il PD vorrebbe concedere pure la cittadinanza facile…
    De Martin abbia almeno la decenza di tacere….
    permettetemi uno sfogo fino in fondo il PD se vuole tornare a governare la città deve smetterla di fare la pagliacciate alla De Martin, ma essere serio e concreto invece di fare propoaganda e fuffa filosofica come stanno facendo del Bono e de Martin da tre anni a questa parte…

  2. beh…il Pd ha mostrato oggi – assieme ad altri partiti italioti – la sua "seria strategia" per la sicurezza: nuovo decreto svuota-carceri…!!
    ps: per don Masino, te lo scrivo in anticipo…non tirarmi fuori di nuovo che son leghista e la solita tiritera di peppone e togliatti…inventati qualcosa d’altro ovvero vatti a leggere i miei commenti sulla lega.

  3. guardi che non sono una bufala i miei commenti, semplicemente di un’elettrice delusa che non ha le fette di salame sugli occhi perchè non sono una ideologicamente invasata.
    non sono contenta di chi chi guida il partito a bs e provincia e chi lo rappresenta il loggia e Broletto, perchè in questi anni hanno dimostrato di interessarsi piu’ al gossip e al diffamare l’avversario che a fare proposte serie e concrete e che si allontanino dall’ideologia a tutti i costi, ho l’impressione che utilizzino gli stranieri come bandiera contro la lega, ma poi chi fa proposte serie per il loro inserimento e integrazione….
    sapte, ci possono essere anche voci fuori dal coro…il problema è che se non ti amalgami o non meriti considerazione o sei considerato una bufala…

  4. se prende ancora qualche carica, il mister Rolfi, nn penso abbia piu’ il tempo nemmeno di vedere la bella moglie..poi la vera politica in difesa del territorio, e’ un’altra.. qui ormai, hano solo centri commerciali, mega centraline, con l’amico caparini, a2a, poltrone da dividere,con i giovani della lega, 3,4,5,6 incarichi a ognuno dei barbari sognanti, serate con maroni, festine e assicurarsi un posto a roma..e io che credevo diversa la questione…alta politica ormai, e articoletti quando pizzicano, lo 0,5 per cento dei malviventi in circolazione.. nn parliamo poi della provincia.. lasciamo stare..che delusione!!! ma pensate che siamo tutti scemi?

  5. Intanto che vi lanciate allegramente letame addosso (ormai la politica si è ridotta a questo) la gente deve subire questi crimini. Io non so chi abbia la ricetta giusta per risolvere questo grave problema, ma intanto vi posso dire che non vi basterà tutto il sapone di questo mondo per pulirvi la coscienza e per qualcuno, anche la bocca. Potete continuare a lanciarvi letame. Grazie

  6. Premetto che sono un elettore di sinistra. Non penso che ci fosse alcuna emergenza criminalità nel 2008 come penso che oggi non ci sia alcuna emergenza criminalità, ma soltanto episodi fisiologici per una città di quasi 200mila abitanti che attraversa un periodo di crisi economica. Come reputavo indegna la propaganda leghista sulla sicurezza negli anni passati cosi reputo indegno per un partito di centrosinistra questo tipo di comunicati. Che De Martin si impegni con proposte serie partendo da Ambiente e Cultura (i due ambiti da cui rilanciare Brescia) e lasci perdere queste sterili polemiche che non servono assolutamente a nulla se non ad abbassarsi al livello dei peggiori leghisti. Il centrosinistra ha la possibilità di tornare a governare la città. Basta che lanci le idee anziché polemiche inutili come questa.

  7. chi non ha un lavoro e/o delinque lo possiamo rispedire a casa loro ? anche perche’ in galera ci costa 200 euro al giorno o no ?

  8. questo governo tecnico insieme ai PDeLini dicono che gli sfollati non potranno delinquere perche’ finiranno la loro pena agli arresti domiciliari ahahahah scusate lo so c’e’ poco da ridere , comunque lasciamogli fare piu’ stanno al governo e piu’ sono voti alla Lega , non e’ che possono rimandare le elezioni all’infinito e nemmeno Napolitano puo’ farsi telefonare un altra volta dalla c@@@na ( redazione non cancellate il messaggio ritiro il c@@@na ) Merkel.

  9. Il problema sta proprio in questo. Non aver capito che polemizzare in maniera sterile e senza un suggerimento utile per la collettività porterà sempre più la gente come me a non votare. Poi il centro sinistra vincerà anche le elezioni perchè saranno stati i più furbi o più scaltri (così sarai molto più contento quando ti rifileranno la cacca facendoti credere che è cioccolata, cosa perfettamente riuscita anche al centro destra), ma di questo passo non lo farà con la maggioranza degli italiani. Sicuramente non con il mio voto.

  10. Vorrei chiedere a Del Bono e De Martin un commento sulla spaccata di ieri notte a Castenedolo, comune dove ilPD governa da anni…chicchieroni…

LEAVE A REPLY