Domenica il secondo appuntamento con l’Ensemble del Teatro Grande

0
Bsnews whatsapp

Domenica 12 febbraio alle ore 11.00 si terrà il secondo appuntamento della prima Stagione dell’Ensemble del Teatro Grande di Brescia.

Per questo appuntamento nel Ridotto del Teatro Grande – con cui dopo quasi 20 anni si riporta al Grande la proposta musicale dei concerti della domenica mattina – si esibiranno il violinista Klaidi Sahatci, attualmente primo violino alla Tonhalle di Zurigo, il violista Antonello Leofreddi e il violoncellista Gabriele Ardizzone.

L’Ensemble del Teatro Grande di Brescia nasce con la Stagione 2012: è una formazione da camera che vuole affermarsi come una tra le più poliedriche del contesto musicale italiano. Ricerca del bel suono, fraseggio fluido e fantasioso inseriti in un contesto di pulizia formale sono le caratteristiche che contraddistinguono i componenti dell’Ensemble.

Il programma di domenica 12 febbraio prevede l’esecuzione del Divertimento K 563 di Mozart, spesso definito "una delle composizioni più nobili" del compositore austriaco. Seguiranno il Trio in un movimento in si bemolle maggiore di Schubert e il Trio op. 9 n. 3 di Beethoven.

Tutta l’attività dell’Ensemble del Teatro Grande è sponsorizzata da Lexus Brescia.

I biglietti per il concerto del 12 febbraio e per tutti gli altri appuntamenti con l’Ensemble del Teatro Grande (25 marzo e 15 aprile ore 11) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it (orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Domenica 12 febbraio la Biglietteria sarà aperta dalle ore 10.00).

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI