Fatture false per 170 milioni di euro, la Guardia di Finanza denuncia 33 persone

0

Fatture false per 170 milioni di euro. E’ quanto ha scoperto la guardia di Finanzia di Pisogne che ha svelato una frode fiscale messa a punto da due imprenditori della zona, operanti nel settore dei rottami ferrosi. La coppia, attraverso due società ‘cartiere’ e la complicità del titolare di un’impresa di autotrasporti, sarebbe riuscita per anni a evadere il fisco. I 2 movimentavano circa 80 mila euro al giorno, anche se che l’unico automezzo nella loro disponibilità era un vecchio autocarro, privo di copertura assicurativa e gravato da fermo amministrativo iscritto dalla società Equitalia per tasse non versate.

L’attività ispettiva effettuata nei confronti delle due aziende cartiere, per i periodi d’imposta dal 2006 al 2011, ha consentito l’accertamento di 170 milioni di euro di fatture false (emesse ed annotate) e evasione all’Iva per 600mila euro.

Nel corso delle indagini è stato altresì rilevato che 4 persone, tra gli amministratori delle 31 aziende coinvolte negli accertamenti – tra Brescia e Bergamo – nel periodo dal 1993 al 2009, non avevano presentato le dichiarazioni dei redditi, mentre altri 2 si erano ‘dimenticati’ di presentarla negli ultimi quattro anni. Complessivamente sono state denunciate 33 persone, per reati che vanno dall’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di reati fiscali, all’emissione e annotazione di fatture false, fino alla frode fiscale.  

Comments

comments

1 COMMENT

  1. e poi il pericolo per brescia sono i temibili extracomunitari che lavorano in nero …. Cercate di trovare i soldi che spendono questi signori in barche e sotto-segretarie e dateli a qualche asilo, qualche mensa della caritas, qualche padre disoccupato …. Lega=Vergogna

  2. La Lega dice che bisogna cercare l’evasione al Sud. Intende forse a Sud della Svizzera e dell’Austria ? Si spieghi meglio.

  3. @evasione al nord lei è un mattacchione fantastico … qual è il partito più vecchio sul panorama italiano ?? qual è il partito che si vanta di avere al nord il contatto più profondo e simbiotico con il territorio ?? …. suvvia ….

  4. qual è il partito che ha dichiarato che al nord si evade troppo poco? Incitando (ma non sarà reato???) ad evadere di più….

LEAVE A REPLY