Patitucci (Idv): “Giù le mani dalla scuola pubblica”

0

“La proposta di Regione Lombardia e del Ministero dell’Istruzione per la selezione del personale docente mi lascia alquanto perplesso. Dare ai singoli istituti scolastici la possibilità di selezionare i professori sulla base di propri bandi potrebbe avere effetti controproducenti”. Lo dichiara Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori.

“Il rischio – continua Patitucci – è che quanti escono dalla porta possano rientrare dalla finestra. Mi sembra che questa proposta non sia che l’ennesimo colpo inferto alla scuola pubblica”.

“Questa proposta è un esempio di distorta autonomia scolastica; Regione e Ministero dovrebbero fornire alla scuola pubblica gli strumenti per adempiere alla sua fondamentale funzione sociale invece di continuare a penalizzarla in favore dell’istruzione privata”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome