San Faustino,ritorna la fiera dei record. Attesi 200mila visitatori

0

Si rinnova anche quest’anno la tradizionale fiera che accompagna la ricorrenza dei Santi Faustino e Giovita, patroni della città. In città sono attesi almeno 200mila visitatori, pronti a gironzolare per le oltre 600 bancarelle. Un serpentone che si snoda da piazza Garibaldi fino a via Gramsci. 

La fiera si svolgerà nelle seguenti vie: Via S.Faustino, Via Porta Pile, Largo Formentone (che comprende le cosiddette Piazza Rovetta Nord e Sud), Piazza Loggia, Via X Giornate, Via XXIV Maggio, Via A. Volta, Via IV Novembre, Via della Posta, Piazza Vittoria e Corso Zanardelli, Piazza Mercato (nel tratto tra Via IV Novembre e Corso Palestro), via Gramsci.

Il trasporto pubblico urbano nel comparto “Centro Storico” sarà garantito sull’asse di San Martino della Battaglia – Mazzini in ambo i sensi di marcia, nonchè sull’itinerario Martiri della Libertà, Porcellaga, Dante, Cairoli.
Per consentire il regolare svolgimento della fiera l’autosilo di Piazza Vittoria  resterà chiuso dalle ore 23,45 del 14 febbraio sino alle ore 6.00 del 16 febbraio 2012.

Sara’ una grande festa di colori nel cuore della città che anche quest’anno richiamerà in Via S. Faustino e dintorni migliaia di avventori che avranno a disposizione centinaia di bancarelle variopinte pronte a soddisfare la loro curiosità. Saranno presenti come sempre banchetti di associazione di volontariato che presenteranno progetti di solidarietà per la raccolta di fondi.

Le associazioni di volontariato verranno collocate in Largo Formentone, nella zona del Quadriportico di Piazza Vittoria, davanti all’edificio delle Poste in Piazza Vittoria, nei pressi della stele di Piazza Loggia ed in Via S.Faustino.

Anche quest’anno, come ogni anno, sarà assicurato un servizio di ristoro curato dai gruppi degli alpini di Borgosatollo e del Villaggio Sereno.

L’appuntamento è quindi per martedì 15 febbraio per questa festa che, come di consueto,  si presenta sotto i migliori auspici.

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY