La maledizione del Pirellone: anche Boni indagato per corruzione

57

Il posto di presidente del Consiglio regionale e quelli vicini portano evidentemente sfortuna. E’ di oggi, infatti, la notizia che il presidente del Consiglio lombardo, il leghista Davide Boni, sarebbe indagato per corruzione nell’ambito di un’inchiesta milanese su presunte tangenti per la concessione di areew edificabili a cassano D’Adda. Prima di lui era toccato all’ex candidato presidente del Pd Filippo Penati, a Massimo Ponzoni (accusato di bancarotta) e al vice in quota Pdl Franco Nicoli Cristiani, accusato di tangenti e uscito pochi giorni fa dal carcere. Dei cinque membri originari eletti nell’ufficio di presidenza nel 2010, insomma, solo uno – Carlo Spreafico – non ha ricevuto avvisi di garanzia.

Comments

comments

57 COMMENTS

  1. Fortuna che la Lega voleva "sfiduciare2 Formigoni……megli o sempre guardare in casa propria.
    Vedremo che risultati "eccezionali&qu ot; otterrà la lega correndo da sola, e come sarà dura abituarsi alla perdita delle poltrone e poltroncine che si è accaparrata nel solco della più becera tradizione deipartiti tradizionali così tanto avversati….

  2. non ditemi che torniamo a votare e posso sperare di non vedermi più il trota e la minetti … beh certo con il listone bloccato potrei trovarmi arlecchino, un barbapapà e il mago oltelma …

  3. Pago le tasse, ho una pensione da fame, il mese si è allungato…… quindi sono un coglione!!!!
    Ma non faccio schifo come certi politici!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

  4. ecco la fine della lega. ditemi elettori della lega in cosa è diversa la lega dai peggiori partiti? che cosa ci avete guadagnato a votarla in tutti qs anni?

  5. a prescindere da questa vicenda , di cui ancora deve essere accertata la verità, la lega non è diversa dagli altri partiti nel senso che in questi anni, soprattutto a Brescia, NON ha pensato al bene comune, ma solo ad occupare più posti possibili, indipendentemente dalla capacità dalla competenza e dalla meritocrazia, proprio come tutti gli altri partiti. Quindi nessuna lezione dalla lega…..

  6. LA LEGA???
    ormai finita sotto il 3% ….. finita anche per loro …. sento troppa gente che come me non darà più il voto a questi ALLEVATORI di TROTE ….

  7. l’umberto al posto di prendersela con monti (… basterebbe che la gente si ricordasse qual è il partito più vecchio d’Italia e quale ha governato più tempo negli ultimi 15 anni prima idi votare a caso …) si guardasse il suo orticello ….

  8. mia nonna mi diceva:chiudi quel vasetto di MARMELLATA,che si riempie di MOSCHE!!!!!!!a buon intenditor………. …..

  9. che figura i leghisti, il pd, il pdl ….dove deve cambiare il vento? Forse verso rifondazione e idv visto come si comportano nei pochi paesi dove governano ? (vedi Napoli, Gubbio….)

  10. …. con la giunta ballerina non era meglio mettere la ballerina in giunta ? che roba i nostri politici …. ricordati votante padano …..

  11. forse è stata declassata perchè ci stiamo abituando … tipo il grande fratello che chiude prima perchè non lo guarda nessuno … la cosa importante è che la leggano e la ricordino gli elettori verdi … PS quante reazioni dalla Lega bresciana verso questa cosa, non riesco a contarle tutte …

  12. forse è stata declassata perchè ci stiamo abituando … tipo il grande fratello che chiude prima perchè non lo guarda nessuno … la cosa importante è che la leggano e la ricordino gli elettori verdi … PS quante reazioni dalla Lega bresciana verso questa cosa, non riesco a contarle tutte …

  13. i pare che sia "indagato" non accusato!…Non è che ci sia una scadenza elettorale? ma…stiamo a vedere se tra 2 mesi saranno assolti dai GIUDICI che non sono eletti da nessuno e che non pagheranno mai per "errori" commessi. Evviva la democrazia!

  14. agli atti risultano 300mila euro versati proprio negli uffici regionali del Boni. cosa dovrebbe fare un giudice che acquisisce tale informazione? far finta di nulla? basta con la storia dei giudici comunisti. piuttosto vadano avanti decisi senza guardare in faccia nessuno.

  15. tra poco l’elenco dei legisti indagati sarà ancora più lungo. questione di tempo. la lega non è diversa dagli altri partiti. anzi è di gran lunga peggio, tra trote, poltrone e indagini per corruzione.

  16. Non so quanti saranno quelli della Lega. Processi alle intenzioni non ne faccio. Certo è che di un partito come quello dei DS, che, dopo Mani Pulite, faceva della morale politica un punto fondamentale, non è certo un esempio da seguire.
    E questi signori non è che me li sono inventati io.

  17. tutti i giornali ne parlano, è la prima notizia in TV. ma altri nascondono la notizia: vada per la padania, ma la redazione di bsnews oggi perde molti punti.

  18. Corriere on line, Bresciaoggi, Giornale di Brescia e gli altri siti dei quotidiani oggi non ce l’hanno tra le prime…. Forse ti dimentichi che i quotidiani on line le notizie le pubblicano il giorno prima… Non vedere sempre del marcio dove nopn c’è…

  19. Ma dove eravate quando è saltato fuori che penati(PD) e company si erano intascati diversi milioni di euro?E quando il vostro amico del pd lusi ha fatto sparire 10 milioni di euro andati a finire non si sa dove?L?accusa di leghismo a bsnews poi(redazione palesemente di sinistra)si commenta da sola tanto è ridicola….forse volevate le forca che oggi hanno in prima pagina corriere,repubblica, giornale e libero stranamente coalizzati contro l’unico partito all’opposizione?

  20. ma la forca la volete solo per la sinistra o vale anche per voi? penati è colpevole e boni innocente? i giudici fanno bene quando accusano penati e sono comunisti quanto beccano un padano doc? siate coerenti. penati si è dimesso, giustamente. si dimetta anche boni e alla svelta !!!

  21. I leghisti coerenti a cavoli loro. Penati colpevole, da deplorare, da condannare? stesso trattamento, stesso giudizio per Boni. Dopo di che ognuno è libero di raccontare e darla da bere ai propri elettori.

  22. Le ricordo che Nicoli si è dimesso, MA PENATI NO. Continuao a pagargli lo stipendio.
    PS : non sono nè leghista , nè di sinistra ,ma ritengo che per tutti sia opportuno attendere gli sviluppi delle indagini, perchè l’esperienza insegna che non sempre uello che appare in realtà è (e non solo in politica)

  23. In effetti l’elenco degli indagati nei DS era un pò lunghetto. Forse facevo prima a mettere quelli che non lo erano. Occupavo sicuramente meno spazio.

  24. perchè come atto di clemenza popolare non diamo l’amnistia a tutti (tutti verdi-neri-gialli-bi anchi) a tutti i politici degli ultimi 20anni dai consigli regionali in sù a patto che accettino di lasciare i loro beni allo stato e trasferirsi coattivamente presso un’isoletta del mediterraneo esiliati ?? tanto se si scava il buco nel secchiello di ogni partito si trova … ah … che bello … sarebbe …

  25. Per la Redazione : in relazione alla moderazione dello scritto delle ore 02.58 vorrei precisare che lo spirito dello stesso era quello di un dialogo aperto tra il giornale e un vs. lettore. Le mie righe non volevano assolutamente essere di sterile polemica, di giudizi, altro. Mi scuso per eventuali frasi o parole con le quali sono venuto meno allo stile del vostro ( nostro ) giornale. Parole che sono state scritte in uno spirito di chiaccherata tra amici che con franchezza si stimano e senza timore si dicono quello che pensano. Grazie e buon lavoro. ( Ci sentiamo al telefono per un chiaccherata…tra amici.)

  26. penati si è dimesso da vice-presidente. bossi invece ha già detto a boni di non dimettersi. la faccia come…. non posso scrivere. anche se è innocente DEVE dimettersi. non può coprire una carica istituzionale con il sospetto che prenda le mazzette. dov’è il senso dello stato?

  27. nicoli si è dimesso da tutto, perché era in galera e pensava così di poter ottenere gli arresti domiciliari. cosa dobbiamo aspettare per le dimissioni di boni? che lo mettano in galera?

  28. facile dimettersi da vice- presdente e poi mantenere il ruolo di consigliere regionale con stipendio a carico nostro, secondo quello che dice Lei cosa aspetta Penati a dimettersi ? Che lo mettano in galera?Se Ti dimetti , lo fai da tutte le cariche pubbiche . IO penso però ( forse non lasciandomi trasportare dalla faziosità, dato che non parteggio per nessuno) che prima di dimettersi (e per me vale anche per Nicoli) bisogna accerare giudizialmente i fatti. Ed ilnostro sistema giudiziario prevede 3 gradi di giudizio.

  29. non può attaccare penati perché non si è dimesso da tutte le cariche e contemporaneamente difendere nicoli e boni perché "sono innocenti fino al 3 grado". chi copre incarichi istituzionali DEVE DIMETTERSI in caso di gravi dubbi per non gettare discredito sulle istituzioni e facilitare l’accertamento della verità.

  30. maroni ha detto che "boni non si tocca e la lega si tocca". come non si tocca? sono intoccabili? se sono ladri si toccano !! eccome che si toccano !!!!

  31. Certo che fa effetto leggere persone che lavorano e vivono con problemi comuni difendere questo o quel politico. Ma il bello è che li difendono anche quando sono accusati o condannati dalla giustizia.
    Invece di prenderne le distanze sembra che si vogliano difendere a tutti i costi.
    Un aforisma di tal Davide Muro dice: Un tempo i diritti dei proletari erano difesi dalla sinistra, oggi sono i privilegi della sinistra ad essere difesi dal proletario.

  32. Forse non mi sono spiegato,secondo me NESSUNO, compreso Penati deve dimettersi. Ho semplicemente fatto presente a "dimissioni&quo t;che Penati non si èdimesso da consigliere , ma solo da vice- presidente e che continua (diversamente da Nicoli ) a percepire "lo stipendio"da Noi pagato.
    Ev per evitare equivoci non difendo nè Penati, nè Nicoli, nè Boni, nè altri….ma neppure li condanno prima del tempo. Ho visto troppi errori e troppe persone rovinate e….no è mio costume godere delle disgrazie altrui.

  33. certo 3 gradi di giudizio … peccato che questi signori con lungaggini e furbizie arrivino a farsi prescrivere come successo di recente … la prescrizione è il vero scandalo: o sei innocente o colpevole, non ti assolvo perchè non sono riuscito a beccarti in tempo ….

  34. se i proletari difendono gli interessi dei privilegi della sinistra(?) le prescrizioni chi le difende, i borghesi piccoli, piccoli?

  35. La prescrizione fa parte del nostro sistema giudiziario , così come i 3 gradi di giudizio……cambia mo il sistema giudizirio.
    Ricordi amoci però che queste regole valgono non solo per i politici , ma per tutti e credo sia inutile ricordare gli errori giudiziari(troppi!!) , il caso MEREDITH ,su tutti…..
    Attenzio ne perchè qualcuno a cui non state particolarmente simpatico e vuole colpirvi può farlo benissimo e con il fatto che ,di fronte ad una notizia criminis vi è l’obbligo di agire potreste trovarvi invischiato in qualche bel guaio. TROPPI ho sentito dire "a me on potrà mai capitare" , salvo poi accadere l’esatto contrario. La magistratura è fatta da uomini, in quanto tali fallibili. Ecco perchè sono previste una serie di garanzie e perchè era prevista (dai Padri Fondatori della Nostra Repubblica) l’immunità parlamentare per evitare "l’eliminazion e " del nemico attraverso la magistratura.
    Ribad isco non ho alcuna simpatia politica e questo forse (dico forse) mi fa guardare le cosecon un pocoo di obiettività.

  36. benissimo il pregiudizio di innocenza fino al 3 grado. ma nel frattempo chi è sospettato di gravi rati non può coprire incarichi istituzionali, perché deve anche apparire onesto oltre che esserlo. dimissioni !!!

  37. In questo paese una persona è innocente fin quando non viene provata, oltre ogni ragionevole dubbio, la sua colpevolezza. Quindi inutile sbraitare. Se vi piacciono i processi sommari allora dovete cambiare paese. In questo momento consiglierei l’India.

  38. Immagino che se qualcuno sospettasse che la propria moglie gli mette corna, prima di metterla alla porta e dargli della "zozza" ne dovrebe avere le prove. O basta un sospetto per cacciarla da casa e darle della "zozza"? Perchè secondo certi ragionamenti che ho letto qualcuno farebbe esattamente così.

  39. stai scherzando vero ? il caso meredith ??? in carcere resta rudy (da solo …) per concorso in omicidio e l’italiano e l’americana fuori nei centri commerciali ….

  40. Quindi concorda con me che i magistrati (giudici ) sbagliano? O hanno sbagliato tenendo in carcere 2 innocenti o hanno sbagliato ora, o no? Ecco perchè i 3 gradi di giudizio ed anche allora non sempre la verità viene stabilita

  41. Il problema, secondo il mio modesto parere, sono gli avvocati. Se tu hai tanti dindini, ne assumi uno che anche se tu sei colpevo, in un modo o nell’altro, riesce a non farti incolpare, anche giocando la carta del tempo per arrivare la prescrizione. Se invece uno è poveretto, o "comun mortale" che non può permettersi un avvocato e gliene viene dato uno d’ufficio, vediamo che fine fa……

  42. Anche questo non è vero e lo dimostrano i tanti (buona parte extracomunitari ma non mancano neppure i nostrani)) che vengono arrestati , 2 giorni in carcere e poi fuori di nuovo a delinquere , perchè le leggi ci sono , mai i giudici spesso non le applicano ma le interpretano.

  43. parliamo con ragionevolezza dei padri costituenti, gente seria con pulsioni politiche forti fossero esse nere o rosse … einaudi, dossetti, pertini, iotti, la pira, taviani, terracini e tenti altri se avessero pensato alla situazione politica nel 2012 con gli scilipoti e i cosentino, con i premier a far festini nel privato e le corna nelle foto ufficiali altro che immunità parlmentare avrebbero votato per un la precedibilità d’ufficio …

LEAVE A REPLY