A Siena torna Girogustando. Tra i protagonisti c’è lo chef bresciano Marco Bezzi

0

"La cucina è un’arte meravigliosa. Tutto ciò che creiamo è dedicato a voi”. Al Ristorante San Marco di Ponte di Legno (Brescia) campeggia questa frase. A farla propria, lo chef bresciano stellato Marco Bezzi, protagonista in veste di ospite della terza serata-evento di Girogustando 2012, in programma oggi, mercoledì 14 marzo, poco fuori Porta Romana a Siena. “Fori Porta”, non a caso: sotto questa insegna è noto da molti anni in città un locale che solo da pochi giorni è divenuto il nuovo ‘approdo’ professionale di Massimiliano Borsi, giovane chef senese attivo fino al 2011 in territorio chiantigiano. A modo loro, Bezzi & Borsi dunque faranno con Girogustando un ‘debutto a quattro mani’: insieme proporranno il terzo dei menu ‘tracciabili’ del 2012, in cui risalteranno tra l’altro un “risotto al Fatuli (formaggio di capra bionda del Monte Adamello) alle pere e porri”, un “filetto di vitello (in arrivo da Montepulciano) ripieno con cavolo nero e glassa di Nobile” od un “semifreddo di cantucci con riduzione calda di vinsanto del Chianti”, in cui verrà impiegato un vino dolce raro a trovarsi. In degustazione per i commensali ci sarà anche una “birra bilinia alle castagne”, prodotto di un birrificio artigianale per il quale lo chef Bezzi è consulente.

Per la serata del 14 Marzo Girogustando riproporrà anche gli approfondimenti in sala a beneficio del pubblico ed i Giroquiz. In mostra per tutta la durata dell’evento le opere di Fabio Mazzieri: sarà lui a firmare anche il “Forchettone” personalizzato, omaggio di Girogustando 2012 per gli chef protagonisti.

Girogustando 2012: Il Ristorante Fori Porta di Siena ospita il Ristorante San Marco di Ponte di Legno Mercoledì 14 marzo 2012 Menu degustazione euro 35 – Prenotazioni tel.0577 222100 – menu completo su www.girogustando.tv.

Comments

comments

LEAVE A REPLY