Corso di restauro monumentale, oltre 300 le domande d’iscrizione

0
Bsnews whatsapp

Un grande successo, oltre ogni aspettativa per il Corso di formazione per progettisti e restauratori dell’architettura storico-monumentale, promosso dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia. Il Corso, che ha preso il via ieri, 13 Marzo e proseguirà nelle giornate del 20 e 27 Marzo 2012, al Salone Palazzo Porro (via Calini, 26 Brescia), ha ricevuto un elevatissimo numero di adesioni: sono infatti oltre 300 le domande di iscrizione pervenute all’Ordine, 5 volte tanto i posti disponibili (60 in tutto). Al punto che l’Ordine degli Architetti, presieduto da Paolo Ventura, ha deciso di organizzare una seconda edizione (l’iscrizione è gratuita), che prenderà il via il 3 Aprile e si svolgerà successivamente nelle date del 17 e 24 Aprile 2012.

L’iniziativa, realizzata dal Dipartimento Professione a cura dell’arch. Enzo Renon in collaborazione con la Scuola d’Arte Muraria Calchéra San Giorgio e con il patrocinio della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Brescia, Cremona e Mantova (con cui l’Ordine degli Architetti ha avviato da anni una positiva e solida collaborazione), intende dare rilevanza a tutti gli aspetti riguardanti i materiali e le modalità adottate nel restauro monumentale, muovendo dall’assunto che il restauro di edifici monumentali è materia di esclusiva competenza dei professionisti architetti. Interverrà, tra i docenti titolari delle lezioni, il direttore della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici, arch. Marco Fasser.

Per informazioni e per iscrizioni, si può contattare l’Ordine degli Architetti di Brescia: tel. 030-3751883; fax 030-3751874; e-mail: infobrescia@archiworld.it.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI