Franciacorta sempre più protagonista, anche a Vinitaly

0
Bsnews whatsapp

Franciacorta è sempre più protagonista al Vinitaly. Una nuova area espositiva dedicata, prestigiosa e confortevole, accoglierà quanti sceglieranno di vivere ‘l’esperienza Franciacorta’ per celebrare l’eleganza del vino ormai riconosciuto quale emblema del miglior made in Italy.

"Il Franciacorta è cresciuto. Dopo soli 50 anni di storia, il suo appeal è riuscito a conquistare sempre più autorevoli consensi, come confermano i dati delle vendite che fanno registrare lusinghieri apprezzamenti anche all’estero, in Giappone e Stati Uniti soprattutto. Il 2011, infatti, è stato un anno di grandi soddisfazioni. Oltre 11 milioni di bottiglie vendute con un aumento a due cifre. Ora più che mai, siamo pronti per confrontarci anche a livello internazionale. Vinitaly, con il suo qualificato pubblico, rappresenta senza dubbio il palcoscenico ideale per interpretare e diffondere la cultura dell’eccellenza, di cui il Franciacorta è naturale ambasciatore" .

Con queste parole Maurizio Zanella, presidente del Consorzio Franciacorta, introduce la partecipazione del Franciacorta a Vinitaly, il più grande Salone Internazionale del vino, in programma dal 25 al 28 marzo 2012 presso Veronafiere. Imponente sarà la presenza del Franciacorta con un’area di 1800 mq (400 mq in più rispetto all’edizione precedente), completamente rinnovata, all’interno del Palaexpo nel padiglione Lombardia (lato Nord, 2° piano), oltre alle 9 aziende presenti nei padiglioni esterni al Palaexpo.

Protagonista indiscusso, quindi, il Franciacorta si presenterà con i suoi blasonati Brut, Pas Dosé, Satèn, Rosé, Millesimati. Ogni giorno, agli stand delle 58 cantine presenti nell’area Franciacorta, che insieme condividono impegno e passione nella produzione e promozione del vino diventato ormai l’icona dei brindisi più esclusivi, sarà possibile scoprirne direttamente dai produttori la storia, il territorio d’origine e le peculiarità. Da evidenziare i seminari dedicati alle diverse tipologie di Franciacorta, organizzati In italiano, inglese e tedesco nella Sala degustazione allestita all’interno dell’area Franciacorta: 60 posti per accogliere giornalisti, operatori del settore e grande pubblico con l’obiettivo di offrire la possibilità di approfondire la conoscenza di questo vino con il

contributo di Nicola Bonera – miglior sommelier italiano 2010, di Christian Eder – giornalista di Vinum (blasonata rivista specializzata in lingua tedesca), di Patricia Guy – rinomata giornalista e scrittrice americana in materia di vino.

Per informazioni: http://www.franciacorta.net/it/vinitaly2012

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI