Metro, il commento di Paroli: “Soddisfazione enorme”

0

E’ grande la soddisfazione per la delibera con la quale oggi il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ha confermato i finanziamenti per la metropolitana leggera di Brescia. La richiesta avanzata dall’amministrazione cittadina è stata accolta: il Cipe ha deliberato a favore del completamento della Metropolitana leggera di Brescia un finanziamento di 71,6 milioni di Euro. “E’ un grande risultato – spiega il sindaco Adriano Paroli – in particolare considerando la difficile contingenza economica del Paese”. Il primo cittadino parla, inoltre, di “Enorme soddisfazione nell’apprendere siano stanziate le risorse per completare i cantieri della metro. Il riconoscimento del contributo, oltre alla determinazione di Paroli, si deve, precisa il sindaco: “All’impegno dell’on. Saglia, che con costanza s’è adoperato per la soluzione delle criticità. Tuttavia per l’assegnazione di queste risorse è stato determinante il ministro Corrado Passera, che sin dai primi giorni del suo incarico ha manifestato attenzione al progetto bresciano e il suo personale interesse verso la nostra città, di cui gli sono profondamente grato anche a nome dei bresciani”. Il finanziamento del Cipe assegna immediatamente risorse per 41,6 milioni di Euro, che consentono l’ultimazione della prima tranche, mentre i restanti 30 milioni di Euro sono finalizzati al completamento dei lavori. Per Alessandro Triboldi, di Brescia Infrastrutture, “Oggi più che mai la metropolitana si avvicina a Brescia e il suo primo viaggio diventa una questione di tempo. Pochi mesi e l’opera sarà al servizio dei Bresciani. Aver visto riconosciuto il lavoro e la serietà con cui si sta portando avanti questo progetto è motivo di orgoglio per la città e la sua amministrazione.”

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Questo e’ il blog giusto per tutti coloro che vogliono capire qualcosa su questo argomento. Trovo quasi difficile discutere con te (cosa che però in realta’ vorrei… haha). Avete sicuramente dato nuova vita a un tema di cui si e’ parlato per anni. Grandi cose, semplicemente fantastico!

  2. e’ difficile trovare persone competenti su questo argomento, ma sembra proprio che voi sappiate davvero di cosa state parlando! Grazie

LEAVE A REPLY