Piccole e medie imprese alla ricerca di liquidità. Se ne parla lunedì a Brescia

0
Bsnews whatsapp

Se ne parlerà lunedì 16 aprile all’incontro «La predisposizione del budget previsionale: gli effetti sulla cassa», organizzato da Acf Spa e Ibs Consulting presso la sede di Brescia, nel nuovo complesso direzionale delle ‘Tre Torri’ (Via Flero 46 – ingresso da Via Labirinto). In un momento in cui il 12% delle aziende in Italia non ottiene credito dalle banche ed il 33% denuncia condizioni eccessivamente onerose, emerge in maniera sempre più chiara come la crisi economica si rifletta sulle imprese non solo in termini di produttività.

La crescente difficoltà nel reperimento di nuova finanza è una problematica sempre più pressante per le aziende, proprio per questo non bisogna sottovalutare come l’importanza di una corretta gestione amministrativa possa fornire all’imprenditore le informazioni necessarie ad ottimizzare il fabbisogno di cassa.

Durante l’incontro Alberto Bertolotti, amministratore delegato Acf Spa, e Alberto Lolli, analista senior Acf Spa, partendo da dall’analisi dei ricavi e dei costi aziendali, illustreranno come sia possibile impostare operativamente un corretto sistema di programmazione dei flussi di cassa e migliorare la redditività aziendale delle Pmi, con positivi effetti sulla valutazione del merito di credito da parte delle banche per l’apertura di nuove linee di finanza.

L’incontro è gratuito e aperto alla partecipazione di imprenditori e professionisti. Ingresso dalle 14:30. Per informazioni: email: acf@acfspa.com – telefono: 030-3666601 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI