Vela, la Nazionale paralimpica “Skud18” si allena sul Garda

0

La Federazione Italiana Vela ha diramato le convocazioni per l’allenamento della classe delle Paralimpiadi "Skud 18", in programma dal 14 al 16 aprile a Gargnano-lago di Garda (Brescia). Gli atleti convocati sono Marco Gualandris (Associazione Velica Alto Sebino di Lovere) e Marta Zanetti (CV Alto Adriatico Lignano). L’allenamento si svolgerà presso il Circolo Vela Gargnano e sarà condotto dal tecnico federale di classe Giulio Comboni. Per la base del Circolo di Gargnano sarà l’ennesimo test con queste carene. A fine 2011 aveva visto presente anche la nazionale di Israele. La stessa struttura ospiterà dal 5 all’8 lulglio il primo "storico" Campionato Italiano per le flotte Acces, imbarcazioni destinate ad atleti para e tetraplegici. La struttura è dotata di una passerella a lago larga più di un metro, accessibile quindi ad ogni tipo di carrozzina, più una gruetta per aiutare la salita a bordo degli skipper. Nel 2011 Gargnano aveva ospitato il Campionato d’Europa Access Class. In quella occasione l’equipaggio azzurro Gualandris-Zanetti esordì nella classe Skud 18, ottenendo un più che promettente secondo posto finale.

 

Per promuovere il Campionato Italiano Access Class del mese di luglio è stato realizzato un video clip grazie alla disponibilità della cantante Ivana Spagna e del produttore Sergio Dall’Ora. Il video è postato su Youtube: clicca qui per vederlo

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome