Ali e Psdi si uniscono, in Loggia nasce la “Federazione per la Nazione”

0
Bsnews whatsapp

A Palazzo Loggia è nata la “Federazione per la Nazione (FpN)” che riunisce il gruppo consiliare di AzioneLiberalitalia e il Psdi. “La situazione di confusione in cui si trova il Paese sta aumentando ogni giorno di più la propria intensità, confusione determinata da un sistema partitico sempre più allo sbando, a volte guasto e corrotto, da un governo tecnico che sta stritolando l’economia e soprattutto le fasce deboli della popolazione, pensionati e lavoratori dipendenti” si legge in una nota firmata da Luigi Recupero, capogruppo di Ali, e Vito Robles per il Psdi. “Le aziende, ed in particolar modo quelle artigiane – continua la nota –  sono in uno stato di difficoltà senza precedenti, asfissiate da una tassazione insopportabile e da un accesso al credito sempre più difficile. Il sistema bancario dopo aver generato con i propri comportamenti la crisi finanziaria, oggi ripaga le proprie perdite  con i soldi dei cittadini senza svolgere più il proprio ruolo sostenitore dell’economia.

“E’ necessario riunire tutte le forze sane della Nazione per cambiare e correre ai ripari” prosegue il coordinamento della Feredazione per la Nazione. “Cambiare una classe politica ormai logora e cambiare linea politica. Abbiamo bisogno di concordia e di stringere tutti gli italiani attorno al tricolore, convinti che l’Italia o si salverà unita o non si salverà, e proporre una ricetta economica che abbassi la tassazione sulle imprese, le promuova e metta più soldi nelle tasche dei lavoratori dipendenti, mediante la riduzione del cuneo fiscale onde favorire lo sviluppo e la crescita del Paese.

"La Federazione per la Nazione – continua la nota – nasce per produrre un cambiamento attorno a tre parole d’ordine: Patria, Lavoro, Giustizia. Non si può essere sordi al grido di dolore che l’Italia tutta stà lanciando. Proprio per rispondere a quest’ultimo, seppur per ora solo a livello locale, ALI ed il PSDI hanno deciso di associarsi per creare nel territorio bresciano la Federazione della Nazione, una federazione che pur nascendo con due soci promotori è aperta a tutti coloro che credono ancora nell’Italia e che vogliono mettere le proprie energie al servizio del bene comune. Abbiamo bisogno di ricostruire una Patria che sia la casa di chi lavora e fatica ogni giorno".

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Patria, lavoro, giustizia ? Federazione per la Nazione a Brescia ? Un guazzabuglio di enunciazioni, un fritto misto programmatico: questa sarebbe una novità politica per superare il sistema partitico allo sbando ? Scusate, siamo forse su "Scherzi a parte ?

  2. Hanno dimenticato che si deve voler bene alla mamma: parola chiara, parola semplice e, soprattutto, grande novità… Chi potrebbe non condividerla?

  3. Ali non è ancora nata che già si fonde, anzi, si squaglia. Alla loro presentazione lo scorso anno al parco dell’acqua erano 3 gatti (non 4) con al seguito 10 giornalisti. Avevano promesso mari e monti e dopo un anno di agonia già provano a rifarsi una verginità. Vedrete che fra poco torneranno ai circoli dell’ultivo promossi da un noto genero bresciano. Situazione patetica

  4. Si sono dimenticati di affermare solennemente che l’acqua bagna, se è calda scotta, d’inverno fa freddo, d’estate fa caldo e le stagioni non sono più quelle di una volta.
    r….

RISPONDI