Walter Veltroni: “Siano i partiti a pagare le spese del processo”

0
Bsnews whatsapp

“La chiusura del processo sulla strage di Brescia senza colpevoli è un colpo terribile, per i familiari delle vittime innanzitutto, per la città, per tutta l’Italia. E’ il terribile segno che quella stagione lontana e sanguinosa segnata dal terrorismo, dai depistaggi, dalle mille celate verità ancora non riesce ad essere chiusa con parole certe, con nomi e cognomi”. Lo afferma in una nota Walter Veltroni, commentando la sentenza sulla strage di piazza della Loggia del 1974.
”Quella strage fascista – aggiunge l’esponente del Pd – fu uno dei capitoli centrali della strategia dello stragismo e da 38 anni l’Italia porta sulle spalle il fardello di una terribile offesa che ancora non e’ stata sanata con una sentenza giudiziaria che ci restituisca i colpevole. Sono vicino ai familiari delle vittime e a Manlio Milani, sosterrò tutti i loro sforzi affinche’ si giunga davvero ad una sentenza che accerti tutta la verità. Sarebbe bello se i partiti democratici, tutti insieme, pagassero le spese processuali il cui onere nella sentenza e’ caduto sulle spalle dei familiari delle vittime della strage di Brescia. Sarebbe un segnale di partecipazione verso le persone che piu’ di ogni altro hanno sofferto e si sono battute per la ricerca della verità” conclude Veltroni.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Concordo con Veltroni quando dice che i Partiti Democratici dovrebbero farsi carico delle spese a favore dei familiari delle vittime.
    Ma sarebbe anche carino che il caro Veltroni facesse arrivare anche a Brescia qualche soldo di Roma. Altrimenti il rischio è che i Partiti Democratici di Brescia, uno in particolare, i soldi per pagare non li abbiano

  2. Veltroni? Chi è? E’ forse quello che si è laureato in cinema? L’ex-sindaco di Roma che ha lasciato un buco spaventoso nel bilancio (come il suo predecessore ed il suo successore)? Ma non aveva dichiarato che se ne sarebbe andato in Africa? Bene: ci vada e ci resti e la smetta di fare lo sciacallo, impari a selezionare i deputati…anzi lasci perdere del tutto!

RISPONDI