Gioielliere bresciano “professionista” dell’evasione, sottratti al Fisco 1.8 milioni

0

C’è anche un gioielliere bresciano tra i casi emblematici di evasione scoperti dalla Guardia di Finanza nel 2012. In quattro mesi sul territorio nazionale sono stati scoperti 2 mila evasori totali ed oltre sei miliardi di euro occultati al fisco.  I controlli effettuati dagli uomini delle Fiamme Gialle hanno portato alla denuncia all’autorità giudiziaria di 853 soggetti che non avevano presentato la dichiarazione e di altri 530 per occultamento o distruzione della contabilità.

Tra questi un gioielliere della provincia di Brescia. A prima vista la sua contabilità sembrava impeccabile: il commerciante emetteva gli scontrini e teneva la documentazione fiscale. Eppure, secondo la Finanza, si tratterebbe di un "professionista" dell’evasione: quasi 1 milione e mezzo di euro di redditi non dichiarati e circa 300mila euro di Iva evasa. A tradirlo il lusso ed il tenore di vita, assolutamente incoerente con il suo profilo fiscale.  

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Ifiom, non abbiamo bisogno della giustizia della pubblica piazza, della gogna e della sete di vendetta. Lascia perdere, l’inquisizione è bandita da un pò…

  2. Se penso che, per colpa di mio padre, operaio alla OM, che guadagnava, negli anni ottanta, 100 mila lire più di un noto industrialotto loocale, persi il diritto al presalario universitario dato, invece alla figlia di quest’ultimo, mi chiedo se, dopo tutti questi anni qualcosa è cambiato. Assolutamente no, se è vero che l’attuale crisi la paghiamo per colpa di questi personaggi che si sono arricchiti alle spalle dei tanti operai e lavoratori dipendenti che oggi, pensionati e non sono i primi a pagarne le conseguenze peggiori.

  3. Bene ha fatto il gioielliere, visto che i soldi vanno a Roma capitale per poi sprecarli in meridione tanto vale che ce li sputt…… noi qui al nord. Che si riducano gli stipendi dei parlamentari del 50% e con loro anche quelli dei togati che di danni ne fanno peggio dei politici romani.

  4. Veramente se noi del nord dovessimo avere gli attributi e non pagare le tasse a Roma, potremmo dire di essere veri uomini che difendono la loro terra e la loro casa invece siamo solo pecoroni…

  5. Non pagate l’IMU non pagate,è una imposta vegognosa, non bisogna piu dare un centesimo allo stato italiano comprate quanto vi è possibile in nero non fatevi fare ricevute fuiscali dove potete evadere l’IVA evadetela dobbiamo metterli col culo per terra…

  6. Non so cosa dire….. non ho parole…. finalmente quacuno che ha capito come mandare a casa la classe politica… NOTASDEY in tutte le piazze d’italia

  7. in tutti questi anni di evasione totale cosa facevano i controllori?
    Diciam olo chiaramente,il chiudere gli occhi ha mantenuto alto il tenore di vita e i privilegi di entrambi!!!!!!!!!!! a buon intenditor………. ……

  8. in tutti questi anni di evasione totale cosa facevano i controllori?
    Diciam olo chiaramente,il chiudere gli occhi ha mantenuto alto il tenore di vita e i privilegi di entrambi!!!!!!!!!!! a buon intenditor………. ……

  9. sei ancora convinto che la crisi sia colpa degli evasori? povero illuso, pensa ai politici che negli ultimi 50 anni hanno svenduto il nostro paese alle lobby. apri gli occhi

  10. Tanto se vi pignorano il suv o la villetta piangete e vi suicidate…
    Ma quando mai s’è visto un borghesuccio rischiare qualcosa di suo? Buoni solo a prendervela con quelli più deboli di voi, contro i quali invocate la violenza della Legge per poi violare la stessa Legge secondo la vostra convenienza. E’ giusto che siate schiacciati e i vostri pari in qualche posto stanno già assaporando la medicina. Quale bottegaio o padroncino greco avrebbe immaginato, 10 anni fa, di stare in coda per una ciotola di zuppa? Ma oggi è là, ad umiliarsi, proprio come il suo dipendente poco tempo prima di lui. Riderà solo chi non ha nulla da perdere, se non le sue catene.

  11. Ma siete TUTTI IMPAZZITI????? Incivili!!! Incitate all’avasione….ma cosa vi salta in mente???? Certo, finchè ognuno penserà solo al proprio portafogli andrà tutto male, SEMPRE PEGGIO (è così che siamo arrivati all’attuale situazione)…. Vogliamo tenerlo in piedi o no questo Stato??? Mandiamo a casa tutti gli attuali politici (e in prigione i corrotti, i ladri, gli speculatori, gli evasori ecc. ecc.), sostituiamoli con gente ONESTA e paghiamo TUTTI le tasse… GRILLINO se c’è ancora, venga in mio soccorso!

  12. il tuo post andrebbe incorniciato, ovvero portato nelle scuole, mostrato agli studenti come esempio per far vedere dove l’odio feroce mischiato alla idiozia, la crudelta’ mentale mischiata alla assoluta ottusita’ possano portare: leggendo il tuo post si capisce bene quale spirito animava i kapo’ nazisti piuttosto che i guardiani dei lager di Stalin… grazie per avere postato. Molto istruttivo.

LEAVE A REPLY