Cultura, Mottinelli (Pd): “Brescia Eventi non ha colmato l’isolazionismo della Provincia”

0

Si è tenuta questa mattina la commissione SESTA, congiunta alla Commissione Bilancio, convocata in sessione permanete, con l’audizione degli Assessori Razzi, Maisetti e Molgora.

L’assessore Razzi ha elencato la descrizione del programma di cui allegato. I consiglieri consiliari del Partito Democratico sono intervenuti sul ruolo della Fondazione Brescia Eventi e sulla mancata collaborazione con Brescia per la Fondazione Teatro Grande ed il Centro Teatrale Bresciano.

“ Ritengo frustrante che la Provincia di Brescia sia fuori da tutte le partite della cultura. La creazione di Brescia Eventi non ha colmato l’isolazionismo in cui si è voluta mettere, rispetto al consolidato rapporto del passato con il Comune di Brescia” chiosa il Presidente Pier Luigi Mottinelli “ anzi da fondazione musicale di provenienza, stenta a trovare la propria definizione”.

Per quanto riguarda la relazione dell’Assessore alla Polizia Provinciale, l’intervento ha evidenziato la difficoltà dell’organico, oltre a descrivere il progetto dei tutor sulle strade provinciali, per il controllo della velocità e la volontà di farsi ente coordinatore di un progetto per i comuni sulla videosorveglianza.

“ Credo che il Corpo di Polizia Provinciale debba trovare un potenziamento nell’organico, a servizio dei piccoli comuni, oltre a svolgere il servizio apprezzato sul controllo ittico e venatorio. Altra realtà è quella della necessità di controllo del settore ambientale, sempre più sotto pressione” conclude il Consigliere del Partito Democratico Pier Luigi Mottinelli.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome