Eos Informatica, l’azienda bresciana festeggia 25 anni di successi e di fatturati in crescita

0

Sono momenti molto difficili per l’economia mondiale in generale e per quella italiana in particolare, quindi instilla una buona dose di ottimismo sapere che esistono aziende nel bresciano che nel 2012 festeggiano 25 anni di attività con risultati davvero notevoli in termini di fatturato e di crescita del business.

Stiamo parlando della EOS Informatica, partner Zucchetti di Brescia specializzato nelle soluzioni per la gestione del personale, che organizza un evento sabato 26 maggio presso la prestigiosa Villa Fenaroli (nella foto), situata alle porte di Brescia, per celebrare la ricorrenza del 25° anno dalla fondazione insieme a clienti, collaboratori, partner e fornitori.

E di motivi per festeggiare ce ne sono tanti, se si pensa che i 35 clienti gestiti dalla EOS Informatica nei primi anni ’90 sono diventati ora 500, con più di 2.500 terminali di rilevazione presenze e controllo accessi installati nelle aziende della zona.

“Non è stato facile raggiungere questo successo – confessa Mario Bariselli, uno dei due soci fondatori – perché i primi tempi sono stati caratterizzati da molti sacrifici e da qualche crisi d’identità.

In sostanza nel 1991, quattro anni dopo la fondazione, abbiamo abbandonato il mondo dei gestionali/erp per specializzarci unicamente in quello delle applicazioni per la gestione delle risorse umane e questa è stata la scelta vincente, anche perché ci siamo affidati a un partner tecnologico come Zucchetti che ci ha sempre accompagnato nella nostra crescita professionale sia dal punto di vista tecnologico sia da quello commerciale.

La possibilità, infatti, di offrire alle imprese dei programmi paghe integrati con sistemi di rilevazione presenze, di controllo accessi, di gestione delle risorse umane e ora anche della sicurezza sul lavoro ci permette di avere un importante vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza e di fidelizzare più facilmente i nostri clienti”.

Anche Vittorio Vacchelli, l’altro socio fondatore, prova grande soddisfazione: “Negli ultimi anni la nostra azienda è cresciuta in modo impetuoso: abbiamo costituito una società di servizi, la Internet Service Paghe srl, acquisito partecipazioni in Global HR Srl, società di Pavia con le nostre stesse caratteristiche, abbiamo fondato ITHESIA GROUP Srl con ITS Srl di Pavia, e QUAD di Bolzano, per creare una rete sinergica che ci permette di operare capillarmente su tutto il Nord Italia.

Abbiamo potenziato ulteriormente il nostro business servizi, che nel 2011 ha generato un giro d’affari superiore del 240% rispetto all’anno precedente e il trend del primo quadrimestre 2012 è perfettamente in linea con lo straordinario risultato dei mesi precedenti.

Il lavoro, quindi, non manca, anzi, abbiamo assunto altre tre persone e ora alla EOS Informatica siamo in diciotto. In un Paese in cui la disoccupazione continua ad aumentare, noi siamo orgogliosi di dare il nostro piccolo contributo per una ripresa dell’economia e del mercato del lavoro”.


[1]  ZUCCHETTI

Con un fatturato atteso di oltre 250 milioni di euro nel 2011 e oltre 85.000 clienti, il gruppo Zucchetti è leader in Italia nel settore

del software applicativo. Degli oltre 2.100 addetti complessivi del gruppo oltre 1.000 sono dedicati alla ricerca e allo sviluppo,

in quanto Zucchetti realizza direttamente soluzioni per aziende di qualsiasi settore e dimensione; banche e assicurazioni;

professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, curatori fallimentari ecc.) associazioni di categoria e CAF;

pubblica amministrazione.

Qualità, affidabilità, propensione all’innovazione e capacità di ascoltare i clienti costituiscono la forza competitiva del gruppo e il

risultato di una strategia basata sulla ricerca dell’eccellenza in tutte le soluzioni sviluppate per i diversi target di mercato.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome