Palazzolo, clamoroso risultato al ballottaggio. Gabriele Zanni è il nuovo sindaco

33

A Palazzolo vince Gabriele Zanni. Si è già concluso lo spoglio dei voti nella cittadina al confine tra Brescia e Bergamo. Contro i pronostici dell’ultima ora Zanni, con 4.607 voti contro i 4.170 di Sala, è diventato il nuovo sindaco di Palazzolo sull’Oglio. Il 54,49 % delle preferenze è andato a Gabriele Zanni, sostenuto dal Pd e da altre due liste civiche, mentre il sindaco uscente Alessandro Sala si è fermato al 47,51, con il sostegno di Pdl, Lega Nord e della civica che porta il suo nome. Ancora in forse l’esito del ballottaggio di Desenzano tra Leso e Scamperle.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

33 Commenti

  1. finalmente aria pulita a Palazzolo , libera dalla ragnatela burocratica e statalista che voleva ri-insediarsi per continuare gli sprechi e mantenere gli amichetti…

  2. grazie Rubagotti…. hai fatto il tuo dovere , i papabili sindaci burocrati e per di piu’ milionari devono starsene a casa…

  3. Tosi , e tu vieni a Palazzolo a sostenere un seguace burocrate leccasederini da decenni della corrente Nicoli Cristiani , cosi’ perdi i punti ancke tu…

  4. Centrosinistra a Desenzano, Palazzolo e bagno di sangue della Lega: persi 7 ballottaggi su 7 nei comuni importanti. Segnalo, per curiosità, che dopo la poco nobile figura delle primarie di Napoli (vittoria di De Magistris) il PD si ripete a Palermo (vittoria di Orlando e ben il 72% di consensi al ballottaggio) oltre, ovviamente, a Pisapia a Milano e oggi Doria a Genova. Attenti, adesso tocca a Brescia…

  5. Era destino che perdesse: Beccalossi e Romele hanno dichiarato pubblicamente che lo appoggiavano. Io l’avevo capito subito.

  6. aveva annunciato palazzolo come progetto pilota,dovunque ci siano dirigenti del direttivo provinciale di brescia la lega crolla,rifletta

  7. Come mi sto divertendo ad immaginarmi i legaioli magici a farsi le fatture a vicenda. Erano meglio gli scongiuri, ma almeno ce ne siamo liberati. Parentopoli, amicopoli, furbacchiopoli, fine, basta, chiuso ed adesso si comincia a pensare liberi dalle paure ci avevano rovesciato addosso come se fossimo tutti dei povero torta!!!!!!!!!!!!!

  8. Un plauso al partito democratico Palazzolese, ora che sia a Palazzolo che a Gussago c’è il PD che facciano qualcosa di buono per il richiedei.
    Bravissi mi

  9. Rolfi sei il vecchio della politica o te ne vai o il movimento scompare, poi toccherà al segretario cittadino vedere la disfatta di brescia.

  10. Tutto bene, in nome del cambiamento di rotta politica, ma diamo un occhio alle percentuali di elettori, ai minimi storici, recatisi alle urne già nel primo turno in tutta Italia. Tristi primati che fanno meditare comunque sul grave declino della democrazia rappresentativa.

  11. Piccola analisi.
    Il centro-destra ha toccato il fondo. Ora può solo rimbalzare e – come insegnano a Wall Street – anche i gatti morti rimbalzano. Quindi la tornata elettorale dell’anno prossimo non vedrà la vittoria del centro-sinistra. Accetto scommesse: il centro-sinistra ha toccato il suo apice troppo presto.
    E questo gli analisti del Pd lo sanno benissimo. Ecco il senso della conferenza stampa di Bersani.

  12. gli analisti non si sono accorti che il centro-destra è MORTO e il centro-sinistra è agonizzante (tenuto in vita solo dal disprezzo per il centro-destra)???

  13. Brava Gabriele Zanni che ha deciso di correre da solo. Se si fosse alleato con Sel e c. al secondo turno molti elettori non l’avrebbero votato.

  14. sono pidiellino, nella tristezza per l’amara sconfitta in quasi tutta Italia sono contento che a Palazzolo il traditore ci abbia lasciato le penne. Sala, è ora che inizi ad inviare curriculum perchè per te è giunto il momento di andare a lavorare!!!

  15. Caro Luca80 credo che, oltre Sala, anche qualche dipendente comunale suo tirapiedi e raccomandato dovrà ricominciare ad inviare curriculum in giro…..

  16. Nessuno parla, nessuno si vede in giro. Il PDL? Mai esistito. Gelmini, il suo tirapiedi Mattinzoli, Cavalli a testa inclinata a osservare il cielo; e Beccalossi e Romele e cento altri "dirigenti di partito". Andate tutti a lavorare, per una volta almeno. Ve lo dice uno dei tanti (ex) PDL

  17. Caro Luca80 credo che, oltre Sala, anche qualche dipendente comunale suo tirapiedi e raccomandato dovrà ricominciare ad inviare curriculum in giro…..

  18. Affluenza al voto limitata al 50% mai cosi in basso….e sappiamo che è l’elettorato del Centro Dx che non va a votare, SEGNO di una disaffezione generale.Bene il commento dove sono gli alti DIRIGENTI del PDl??? un Ministro,la Gelmini,un Ministro della R.L.,Cavalli ; e poi tutti gli altri,dove erano durante la campagna elettorale???mai visti così DEFILATI segno dell’ormai DECLINO delle persone …..c’è voglia di CAMBIAMENTO e ora tocca a Brescia

  19. e ora quale scusa troveranno i dirigenti della Lega per giustificare un clima di lotte intestine intorno al Centro Dx che ha dato questi risultati??? UNA astensione ormai oltre il 50% sinonimo di abbandono delle persone a questa classe politica, corrotta e piena di amici di amici e non di persone che hanno qualità per governare

  20. ma quell’assessore della lega recc… ricc…. rac…ni non mi ricordo come si chiamava, mi ricordo solo che era capellone, c’è ancora a palazzolo?
    E come faranno adesso i suoi "amici" "poliziotti" senza le sue ali protettive?
    ahiahia hiahiahiahi!!!!!!!!! !!

  21. a Palazzolo hanno vinto i comunisti solo grazie alle indicazioni di voto di esponenti locali del centrodestra, che forse con Sala non avevano potuto fare quello che volevano………… ….

  22. Grazie al PDL che ha detto di votare PD, dopo avere scaricato lo scomodo Sala reo di non essere supino alle istanze mafiose del PDL, si è giunti al naturale epilogo, il popolo non va a votare e i pecoroni decidono x tutti… Povera Itaglia.

  23. Sala NON era il candidato sndaco espresso dal direttivo pdl palazzolese, ma venne imposto da Nicoli……..questi sono i risultati,

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome