Bedizzole, mercoledì una fiaccolata contro lo spettro del gassificatore

0

 

La notizia del parziale SI al gassificatore di pollina (espresso da ARPA e ASL) ha destato sgomento a Bedizzole. L’iter procedurale si concluderà mercoledì 13 giugno, ma i bedizzolesi vogliono ribadire compatti la contrarietà a questo impianto pilota che danneggerebbe territorio e salute. Per questo il Comitato Civico “Salute e Ambiente” , in collaborazione con il Comune di Bedizzole, organizza UNA FIACCOLATA PER DIRE NO AL GASSIFICATORE. L’appuntamento è mercoledì 6 giugno 2012 a partire dalle ore 20. Questo il programma:

– ore 20 partenza dal parcheggio della Conad (via Borello)

– arrivo a piedi al Campo di volo località Riali

– Concerto dei “Reason after flood” giovane gruppo musicale di Bedizzole

– ore 22 fine manifestazione.

La manifestazione sarà pacifica e simbolicamente tesa ad illuminare e “proteggere” il territorio che vuole essere offeso da un’iniziativa di puro interesse economico privato e di nessuna utilità pubblica. L’auspicio è che la volontà di 10.000 elettori e di sette amministrazioni comunali (Bedizzole, Calvagese della Riviera, Padenghe sul Garda, Lonato del Garda, Calcinato, Prevalle, Muscoline) sia tenuta bene a mente dalla Provincia nella decisione finale, e conti di più del lucro di una singola impresa.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome