“Ciro Sound Live”, martedì suol palco Stefano Zeni e Giorgio Bertanza

    0

    Martedì 12 giugno ritorna “Ciro Sound Live”, con una serata di intrattenimento musicale, nello spazio esterno al Ristorante Pizzeria “Da Ciro”, a Mompiano in via Cacciadenno 6. Dopo cena, intorno alle ore 21,30, si esibiranno Stefano Zeni (violino) e Giorgio Bertanza (chitarra), un moderno duo di corde per un travolgente viaggio nella musica latina. Si parte dal Sud America, con i conturbanti ritmi della cumparsita, del choclo e dei tanghi di Piazzolla. Si sale poi a Nord per incontrare il jazz di Chick Corea e Pat Metheney con celebri brani energicamente pervasi dall’ onda latina quali Armando’s Rumba, Spain e The Red One. Il "Viaggio" continua ritornando nel Vecchio Continente con le calde atmosfere di Richard Galliano per chiudere con il flamenco di Paco De Lucia e il Cinema Paradiso di Ennio Morricone.

     

    Biografie:

    Stefano Zeni – Violino. Diplomato in violino presso il conservatorio di Trento nel 1997 guidato da Elena Laffranchi. Ha frequentato i seminari senesi di musica jazz (1999) sotto la guida di Bruno Tommaso e Gianluigi Trovesi. Diplomato in musica Jazz presso il conservatorio di Brescia nel 2004 sotto la guida di Corrado Guarino. Musicista, compositore e arrangiatore versatile, si esibisce in diverse formazioni di musica moderna, jazz, fusion, etnica, cantautoriale, classica e folk (Mille Anni Ancora, Compagnia della Vocata, Corimè, Gruppo Elettrogeno…).Attualmente collabora con Giorgio Cordini, Ellade Bandini, Mario Arcari, Eros Cristiani, Guido Bombardieri, Vincenzo “Titti” Castrini, Francesco Palmas, Mauro Sereno e molti altri. Il 15 settembre 2011 è uscito il suo primo CD da leader "Passaggi Circolari" (yvp music, Germania) che critica e pubblico stanno accogliendo con entusiasmo e interesse. Secondo classificato tra i primi dieci migliori violinisti italiani del 2011 nel referendum popolare del jazzit awards.

     

    Giorgio Bertanza – Chitarra classica a sette corde. Ha frequentato, nel 1985 e 1986, il corso di chitarra “fusion” tenuto da Giorgio Cocilovo al CPM di Milano; nel 1988, ha partecipato al seminario “Mister Jazz” di Ravenna tenuto da Joe Diorio; nel 1989 ha frequentato i “Seminari Senesi di Musica Jazz”; nel 1996 ha conseguito il Diploma di “Jazz Master” presso il CDM di Milano. Si esibisce in diverse formazioni sia acustiche (duo di chitarre, trio con chitarre e voce), sia elettriche (jazz band, gruppi jazz-rock), fino alle più recenti collaborazioni, in duo, con il mandolinista M.o Sergio Bertasio e, attualmente, con il violinista M.o Stefano Zeni.

     

    Per informazioni: 030 2004488

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome