Da venerdì a Maclodio torna la festa dei girasoli

0

Il Cbd, Centro Bresciano Down, comunica che anche questa estate si terrà la manifestazione Festa dei girasoli. Giunta alla XI° edizione, organizzata dai genitori che compongono l’associazione, è realizzata con il contributo fondamentale di amici e volontari, tra cui spiccano vari gruppi di Alpini della nostra zona che ci seguono e ci hanno sostenuto in questi anni.La Festa si terrà a Maclodio, nel parco comunale, nei giorni 29-30 giugno e primo luglio.

Ci saranno le componenti classiche di questo tipo di manifestazione, tutte le sere dalle 19 in poi, gli stand gastronomici proporranno la tipica cucina bresciana, tra cui lo spiedo sabato sera, mentre dalle alle 21 ci sarà l’occasione di ballare grazie alle nostre orchestre. La domenica alle 12 pranzo sociale, dove previa prenotazione, proporremo ai partecipanti un ricco menù fisso. Le attività proseguiranno fino a sera con la tombolata e varie proposte per grandi e piccini. All’interno degli stands, saranno esposti documenti e foto riguardanti la nostra associazione, le attività che facciamo, gli obbiettivi e le speranze che abbiamo per i nostri ragazzi.

DI SEGUITO IL COMMENTO DEL PRESIDENTE MARCO COLOMBO

“Anche quest’anno molti servizi saranno affidati ai nostri figli, che affiancheranno Alpini e volontari nelle varie attività tipiche di queste manifestazioni. In questo periodo festeggiamo i 20 anni di attività, una volta di più la Festa dei Girasoli rappresenta un mezzo per riuscire a comunicare con i nostri cittadine e per raccogliere fondi per le nostre esigenze. Il primo obbiettivo è stato negli anni raggiunto, la gente ci conosce e molti genitori con ragazzi Down si sono accostati a noi grazie alla “notorietà” avuta; i soldi invece sono sempre di più un motivo di preoccupazione.

L’eventuale guadagno servirà per la sopravvivenza del centro, per coprire le innumerevoli spese che sosteniamo ogni mese. A noi, come a tante altre associazioni, stanno mancando importanti risorse che arrivavano nel passato dalle varie amministrazioni pubbliche. Invitiamo quindi tutti i nostri concittadini a partecipare numerosi gustando la nostra cucina e godendo della nostra simpatia”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome