Paroli: “Confido che si possa finalmente mettere mano definitivamente alla bonifica”

0
Bsnews whatsapp

In relazione alle dichiarazioni rilasciate questa mattina dal Ministro per l’ambiente Corrado Clini, riguardo l’inquinamento da PCB dell’area Caffaro, il sindaco di Brescia, Adriano Paroli, ha commentato:

“Accolgo con favore l’indicazione del Ministro Clini, che ha manifestato la volontà di semplificare e accelerare le procedure per la bonifica dell’area Caffaro. L’assessore Vilardi in questi ultimi quattro anni ha partecipato a numerose riunioni promosse al Ministero proprio per ottenere la possibilità di spendere per le bonifiche i soldi che lo Stato ha in più occasioni garantito che verranno a supporto degli interventi che il Comune sta già facendo. Purtroppo le procedure sono lunghe e tortuose e nonostante l’area Caffaro sia inquinata da molti anni, le uniche bonifiche fatte sono state quelle realizzate dal Comune di Brescia a proprie spese.

Confido che si possa finalmente mettere mano a un intervento che si riveli definitivo per l’area. Un’operazione che è necessaria e che la città si attende. Proseguiremo naturalmente sino ad allora a monitorare e intervenire con tutti gli strumenti che sono a disposizione dell’amministrazione comunale.”

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI