“I Macc de le ure” continueranno a scandire le ore dei bresciani

0
Bsnews whatsapp

In questi giorni il Comune di Brescia tramite il settore Edilizia Monumentale ha preso contatto con la cooperativa (un’associazione che restaura gli strumenti scientifici) che si occupa della delicata manutenzione dell’orologio di piazza Loggia, comunicando la possibilità di non interrompere alla fine di agosto il contratto di verifica e manutenzione de “I macc de le ure”. Una precisazione dovuta dato che è erroneamente comparso su alcune testate locali la notizia che la torre dell’orologio è bloccata e non segna più le ore. Nulla di più inesatto. La torre continua a scandire le ore dei bresciani e continuerà anche per i prossimi mesi visto che vi è la copertura dei costi di manutenzione anche per il prossimo futuro. Per altro la falsa comunicazione ha ancora una volta evidenziato l’attenzione e l’affetto della città per questo monumento, dato che alcuni privati hanno in queste ore contattato il Comune per dichiararsi disponibili  alla copertura dell’eventuale costo manutentivo. Una riconferma che anche per il futuro “Tone e Batista” continueranno nel loro lavoro.

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Tra un po’ ci saranno i comunicati per dire che esce ancora l’acqua dai rubinetti e che i semafori alternano ancora rosso, verde e arancio. Ma l’ordinaria amministrazione è cosa così straordinaria?

  2. Willi facilone legge poco i giornali… Il Corriere come al solito se ne esce con notizie false. E i giornalisti che sbagliano sono sempre quei 2 o 3…. Nessuno fa niente?

  3. Per fortuna che è stato sollevato il problema, altrimenti si sarebbe bloccato tutto, altro che manutenzione programmata. SOS è per il cervello di alcuno

  4. Ma Necton che invece legge i giornali: qual’è allora il problema? L’orologio andava o non andava? Stava per fermarsi o non stava per fermarsi? Perchè il Comune ha contattato la cooperativa che gestisce la manutenzione dell’orologio se l’orologio funziona? Perchè si fa un comunicato stampa? Perchè il Labo fa il comunicato stampa anche per dire che ha sostituito tre tavoli al parco Ducos? Ripeto: ci attendiamo prossimi comunicati stampa per sapere che i semafori alternano il verde al rosso o è magari normale che sia così? Grazie.

  5. willi il facilone non riesce proprio a capire che il comunicato non sarebbe mai uscito se un giornale palesemente schierato non avesse pubblicato una notizia falsa. Non ritiene, caro Free Willi, che fosse giusto smentire una falsità per ribadire codesta normalità? che c’entra il verde dei semafori???

  6. Sa, è che i faciloni non leggono i giornali "palesemente schierati". Purtroppo leggono evidentemente solo quelli che o non pubblicano le notizie false (e quindi nemmeno i comunicati stampa di smentita) o che pubblicano solo i comunicati stampa di smentita. Scusi ma adesso devo uscire: vado al parco Ducos, dove il comunicato stampa di Labolani mi ha detto che sono stati sostituiti i tavoli. Volevo portarmi un giornale da leggere, ma non vorrei fosse palesemente schierato: e da che parte, poi?

  7. Se i quotidiani di Berlusconi sono schierati dalla parte di Berlusconi, i quotidiani di qualche banchiere bresciano saranno schierati dalla parte di qualche banchiere bresciano… Si chiama "linea editoriale" ed è legittima, come legittimo è smentire false notizie. Esca pure e ricordi: semaforo rosso significa FERMATI, semaforo verde invece PROCEDI!

  8. I tavoli erano marci e sono stati sostituiti per gli anziani che passano il loro tempo per giocare a carte, vi danno fastidio le cose fatte dal grande Labo, labolani sindaco

  9. No, non dà fastidio che in un parco si sostituiscano i tavoli vecchi, anzi. Fa solo ridere che si facciano i comunicati stampa per dirlo. Non è normale che i tavoli vecchi vengano sostituiti? O dobbiamo per caso anche ringraziare se ci sono le strisce pedonali sull’asfalto?

  10. Ma lei è (legittimamente) schierato? Perchè sul tema semafori allora, mi dispiace molto, ma non la posso ascoltare con cieca fiducia: prima voglio leggere due-tre giornali, poi aspetto un comunicato stampa ufficiale… O una lettera di auto-congratulazioni sul fatto che i semafori alternano il verde al rosso, passando per l’arancio.

  11. Certo cambiare i tavoli vandalizzati può sembrare normale ma quando i fondi non ci sono più allora diventa eccezionale grande Labo

  12. Ecco, mi sembrava strano che non fosse ancora arrivato "genietti", "coniglietti", "sciacquatevi la bocca"… A quando il comunicato sul fatto che, in periodo di ristrettezze economiche, si ridipingono persino le strisce pedonali dove si sono consumate? Eccezionale! Un applauso!!! Bis!!!

RISPONDI