Desenzano, Le Vele apre le porte ai cani per shopping a “sei zampe”

0

Il complesso commerciale Le Vele di Desenzano del Garda è sempre molto attento alle esigenze della propria clientela e del proprio territorio. Proprio per questo motivo ha deciso, a partire dal mese di settembre, di rendere la vita a “6 zampe” sempre più facile per cani e padroni.

Le Vele non soltanto aprirà le proprie porte ai nostri amici quattro zampe trasformandosi in un luogo Pet Friendly ma offrirà una serie di servizi dedicati specificatamente a loro. Molteplici quindi le attività in programma per le prossime settimane: dallo studio di un progetto per la creazione di wc per cani, al posizionamento, di ciotole con acqua, ai corsi di educazione – formazione per padroni e animali per fare shopping e muoversi all’interno di un centro commerciale.

Ovviamente tutte le attività saranno accompagnate da apposite campagne di comunicazione a supporto anche di questi specifici percorsi formativi. Questo significativo progetto verrà lanciato sabato 15 e domenica 16 settembre grazie alla collaborazione con importanti realtà che ruotano attorno al mondo “dog”.

Sabato 15 settembre il programma è dedicato alla sensibilizzazione, all’informazione e all’educazione; ecco quindi che nel centro commerciale troveremo Compagni di Strada, l’associazione del canile di Desenzano del Garda che sensibilizzerà i presenti su tematiche quali l’abbandono e l’adozione, racconterà attraverso immagini le storie dei più fortunati che ce l’hanno fatta e raccoglierà fondi dalla vendita di gadgets. In questa giornata sarà anche possibile raccogliere informazioni sui corsi di educazione e formazione per bipedi e quadrupedi, a cura dell’addestratrice Laura Sabbadini – Ca’Nina, che avranno inizio ad ottobre. Questa giornata sarà propedeutica alla pre-iscrizione e alla selezione – attiva a partire dal giorno successivo – necessaria al fine di valutare ogni singolo cane per impostare un programma educativo specifico. “Incontrare di persona i nostri amici a quattro zampe – dice la responsabile dei corsi – è fondamentale per capire l’indole e la predisposizione di ognuno, in modo da poter poi gestire i corsi in maniera efficace e funzionale allo scopo”.

Domenica 16 settembre invece sarà la giornata dedicata al puro divertimento a “sei zampe”, in collaborazione con DOGFATHER (www.dogfather.it ) il nuovo blog italiano dedicato al migliore amico dell’uomo, ideato da Massimiliano Morengo. Ecco quindi che una serie di partner del blog “abiteranno” la galleria del complesso commerciale e accompagneranno i presenti in un vero e proprio viaggio alla scoperta del design, del fashion, e delle ultime tendenze dedicate al mondo canino. Si potrà sognare ad occhi aperti di fronte alle cucce di design di Archidog, 6Birba, il fashion di Inamorada, gli accessori di Erimo e Smart Dog. Direttamente dalla “Dog Fashion Night” di Milano, Photo Dog allestirà per l’occasione un set fotografico “in movimento” per immortalare cani e padroni in questo bellissimo evento che apre le porte di una nuova epoca per il mondo canino. Infine la galleria ospiterà anche un vero e proprio “Dog Carpet” aperto a tutti gli ospiti del centro. Cani, bambini ed adulti potranno diventare protagonisti in passerella, in una sfilata nata per promuovere la “shop experience a 6 zampe” (previa registrazione cane-padrone da effettuarsi il giorno prima presso il desk in Galleria). Tutti i visitatori sono quindi invitati a partecipare con i propri amici “pelosi” a questa insolita “domenica da cani”. Anche in quest’occasione il Centro Commerciale Le Vele si è attivato per rispondere ad un’ evidente esigenza, quella delle sempre più numerose famiglie che accolgono nelle loro casa gli amici a quattro zampe, e che vogliono condividere con loro il tempo libero e lo shopping. Per maggiori informazioni www.levele.info/

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome