Desenzano, Le Vele apre le porte ai cani per shopping a “sei zampe”

0

Il complesso commerciale Le Vele di Desenzano del Garda è sempre molto attento alle esigenze della propria clientela e del proprio territorio. Proprio per questo motivo ha deciso, a partire dal mese di settembre, di rendere la vita a “6 zampe” sempre più facile per cani e padroni.

Le Vele non soltanto aprirà le proprie porte ai nostri amici quattro zampe trasformandosi in un luogo Pet Friendly ma offrirà una serie di servizi dedicati specificatamente a loro. Molteplici quindi le attività in programma per le prossime settimane: dallo studio di un progetto per la creazione di wc per cani, al posizionamento, di ciotole con acqua, ai corsi di educazione – formazione per padroni e animali per fare shopping e muoversi all’interno di un centro commerciale.

Ovviamente tutte le attività saranno accompagnate da apposite campagne di comunicazione a supporto anche di questi specifici percorsi formativi. Questo significativo progetto verrà lanciato sabato 15 e domenica 16 settembre grazie alla collaborazione con importanti realtà che ruotano attorno al mondo “dog”.

Sabato 15 settembre il programma è dedicato alla sensibilizzazione, all’informazione e all’educazione; ecco quindi che nel centro commerciale troveremo Compagni di Strada, l’associazione del canile di Desenzano del Garda che sensibilizzerà i presenti su tematiche quali l’abbandono e l’adozione, racconterà attraverso immagini le storie dei più fortunati che ce l’hanno fatta e raccoglierà fondi dalla vendita di gadgets. In questa giornata sarà anche possibile raccogliere informazioni sui corsi di educazione e formazione per bipedi e quadrupedi, a cura dell’addestratrice Laura Sabbadini – Ca’Nina, che avranno inizio ad ottobre. Questa giornata sarà propedeutica alla pre-iscrizione e alla selezione – attiva a partire dal giorno successivo – necessaria al fine di valutare ogni singolo cane per impostare un programma educativo specifico. “Incontrare di persona i nostri amici a quattro zampe – dice la responsabile dei corsi – è fondamentale per capire l’indole e la predisposizione di ognuno, in modo da poter poi gestire i corsi in maniera efficace e funzionale allo scopo”.

Domenica 16 settembre invece sarà la giornata dedicata al puro divertimento a “sei zampe”, in collaborazione con DOGFATHER (www.dogfather.it ) il nuovo blog italiano dedicato al migliore amico dell’uomo, ideato da Massimiliano Morengo. Ecco quindi che una serie di partner del blog “abiteranno” la galleria del complesso commerciale e accompagneranno i presenti in un vero e proprio viaggio alla scoperta del design, del fashion, e delle ultime tendenze dedicate al mondo canino. Si potrà sognare ad occhi aperti di fronte alle cucce di design di Archidog, 6Birba, il fashion di Inamorada, gli accessori di Erimo e Smart Dog. Direttamente dalla “Dog Fashion Night” di Milano, Photo Dog allestirà per l’occasione un set fotografico “in movimento” per immortalare cani e padroni in questo bellissimo evento che apre le porte di una nuova epoca per il mondo canino. Infine la galleria ospiterà anche un vero e proprio “Dog Carpet” aperto a tutti gli ospiti del centro. Cani, bambini ed adulti potranno diventare protagonisti in passerella, in una sfilata nata per promuovere la “shop experience a 6 zampe” (previa registrazione cane-padrone da effettuarsi il giorno prima presso il desk in Galleria). Tutti i visitatori sono quindi invitati a partecipare con i propri amici “pelosi” a questa insolita “domenica da cani”. Anche in quest’occasione il Centro Commerciale Le Vele si è attivato per rispondere ad un’ evidente esigenza, quella delle sempre più numerose famiglie che accolgono nelle loro casa gli amici a quattro zampe, e che vogliono condividere con loro il tempo libero e lo shopping. Per maggiori informazioni www.levele.info/

Comments

comments

LEAVE A REPLY