Brescia. L’arte targata Mercedes al posto dei Maya? Se ne sta parlando

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) Una mostra in Santa Giulia dove espongano i collezionisti bresciani è una buona idea, ma può attendere. Il futuro prossimo per il museo cittadino potrebbe occupato dall’arte della "Daimler Collection" di Berlino.

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, e riportato stamane sul quotidiano Bresciaoggi, non è da escludere che a prendere il posto dei Maya possa essere l’arte di proprietà della casa automobilistica di Stoccarda. Arte legata a doppio filo con il mondo dei motori, ovviamente, ma ma non in maniera esclusiva. Nella ricca collezione Mercedes figurano veri e propri capolavori, come la serie di serigrafie commissionate a Andy Warhol in occasione del centenario della nascita della Daimler.

I contatti con i responsabili della collezione berlinese vennero allacciati durante l’allestimento della mostra al Museo della Mille Migliadove furono esposte 4 automobili Mercedes.Già allora nacque l’ipotesi della partnership, che ora, con il campo libero dai Maya, potrebbe clamorosamente andare in porto.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. senza arte ne parte …..senza un filo conduttore ora si propone la mostra targata Mercedes.dopo la mostra….della fine del mondo(2012???) ora una nuova insegna, slegata dalla prima ma almeno con un filo conduttore con la città delle Mille Miglia,vero marchio internazionale della città.ma dove sono i grandi dirigenti del comune,che avrebbero dovuto programmare l’immagine di questa città ??? non è sufficiente essere architetti per progettare una ..bella casa…dove riporre gli oggetti preziosi del proprio patrimonio culturale e non solo ,bisogna avere delle idee e non… raffazzonate come ci sembra questa proposta….una pezza attaccata per non fare una brutta figura …rottamate questi funzionari.. senza idee ed al servizio del quartierino …….

  2. A Santa Giulia la Mercedes Collection ? Del resto, in una sede monacale simbolo del silenzio e della meditazione, a S.Eufemia, fu collocato il Museo della Mille Miglia, che evoca il rombo dei motori e il frastuono degli autodromi. Una sequenza di deliri progettuali causati dall’ansia di perseguire mere finalità economiche prima che offrire valide iniziative culturali. Avanti così…

  3. Altre Genialate? Io propongo di fare un giro in mercedes tra le sale di santa giulia alla scoperta dei sapori Maya e degli antichi romani, per riscoprire le nostre tradizioni, s’intende!!

  4. aLTRE IDEE: cosa hanno a che vedere il sole delle alpi, i Maya, Ermengarda e la Mille Miglia? scopritelo nella mostra più variegata del mondo dove sono riunite oltre 3000 opere, chi riuscirà a carpire il significato che lega le opere vincerà, un contratto di lavoro per scrivere i testi dell’audioguida. Coraggio, biglietti omaggio per tutti..

  5. dopo il veto della Lega alla mostra dei Maya e, si perchè questa è una giunta di veti e guai a dirlo;ecco che salta fuori dal cappello dei funzionari??? la scelta della collezione Mercedes .
    Giustamente pensata al Museo delle Mille Miglia,ora portata a S.Giulia ??? ma che c’azzecca con S.Giulia la cosa,siamo in piena confusione ed in mano a gente che si fa male e fa male alla città.

RISPONDI