Coppa Italia: successo nell’andata degli ottavi per Mazzano

0

Sanitars Metalleghe Mazzano – Terre Verdiane Fontanellato   3-1

(25-17, 19-25, 25-23,27-25)

 

Arbitri: Dominga Lot e Massimo Piubelli.

Sanitars Metalleghe Mazzano: Koleva 26, Serena 15, Vingaretti 2, Alberti 6, Kucerova 21, Garbet 5, Ceron n.e., Bottaini n.e., Bacciottini n.e., Zanola n.e., Zampedri. Lib: Agostino. All: Zanoni e Scatoli.

Terre Verdiane Fontanellato: Genovesi 11, Rania n.e., Budini 1, Decordi 20, Moncada n.e., Manfredini 12, Fornara 6, Antignanono n.e., Lapi 10, Musiari 2. Lib: Valenzise. All: Botti e Zanichelli.

Note: Durata singoli set: 22’, 26’, 29’, 32’. Mazzano: 6 battute punto e 16 errori; 43% di positività in ricezione e 5 errori; 46% in attacco e 10 errori; 6 muri. Fontanellato: 5 battute punto e 8 errori; 44% di positività in ricezione e 5 errori; 40% in attacco e 8 errori; 10 muri.

Battendo per 3-1 le Terre Verdiane Fontanellato, la Sanitars Metalleghe Mazzano conquista la gara d’andata degli ottavi di Coppa Italia. “Sono contento del risultato – ha commentato mister Zanoni – ma dobbiamo imparare a mantenere alta la concentrazione”.  All’avvio mister Zanoni schiera Vingaretti in regia, Koleva all’opposto, Alberti e Garbet centrali, Serena e Kucerova all’opposto e Agostino libero. Parma, dovendo rinunciare alla palleggiatrice Moncada e alle bande Rania e Antignano per problemi fisici e all’opposto brasiliano Do Carmo per il blocco Fivb, coach Botti parte con Budini al palleggio e Dacordo opposto, Fornara e Lapi al centro, Manfredini e Genovesi all’ala e Valenzise libero.

Nel primo set le biancorosse mostrano subito di che pasta sono fatte grazie ad un’ottima Koleva: Fontanellato recupera, ma con Garbet è di nuovo Mazzano a comandare, portandosi sull’8-5 al primo time out tecnico. Con Serena e Kucerova, poi, le locali scappano prima sul 13-8 e poi, anche grazie ad ai muri di Alberti, sul 19-9. Le parmensi con Fornara e Decordi provano a prendersi qualche spazio (22-15), ma Mazzano è implacabile e chiude 25-17. Nel secondo set, dopo un inizio equilibrato (7 pari), sono le gialloblu a dettare legge al primo stop tecnico grazie ad un buon muro. La Sanitars Metalleghe, però, non demorde e con Alberti e Kucerova in attacco è di nuovo parità (10-10). Fontanellato, poi, vola via grazie alle azioni di Genovesi e Decordi: le locali soffrono in ricezione, e per Parma è 11-14, poi 15-20 e, infine, 19-25. Nel terzo set è di nuovo Mazzano a comandare: le biancorosse, infatti, sistemano la ricezione e fanno scintille in attacco, portandosi avanti prima per 7-3 e poi per 16-11. Le ospiti non ci stanno e si avvicinano pericolosamente con Manfredini e Lapi, quest’ultima incredibile a muro (20-19): Mazzano, però, è determinatissimo e si aggiudica il parziale per 25-23. Nel quarto set le padrone di casa continuano la loro corsa grazie alle insidiose battute di Vingaretti e ai colpi di Koleva: è 12-5 e, al secondo time out tecnico, è ancora la Sanitars Metalleghe a spadroneggiare per 16-10. Qualche svista però costa cara alle bresciane, che sul finale di set vedono Fontanellato avvicinarsi troppo (22-22, 25-25). Koleva, allora, sale in cattedra e la Sanitars Metalleghe chiude per 27-25. La gara di ritorno si giocherà domenica prossima, alle 18, a Fidenza.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome