I Musici di Parma chiudono il Sebino Summer Class al sapore di Bellavista

0

Il 28 settembre alle 20.15 con il concerto organizzato nella bellissima location della Cantina Bellavista – a Erbusco, in via Bellavista 5 – si conclude la terza edizione del festival Sebino Summer Class. Un’edizione di successo che ha premiato il lungo lavoro di preparazione iniziato un anno fa. Già al termine dell’edizione precedente, nel 2011, la volontà degli organizzatori è stata quella di ampliare il più possibile il raggio di azione di questa manifestazione che per vocazione ha deciso di offrire sempre spettacoli gratuiti al proprio pubblico. L’adesione fin da subito di ben dieci Comuni fra le province di Brescia e Bergamo (Sarnico, Paratico, Pisogne, Iseo, Sale Marasino, Marone, Lovere, Riva di Solto, Predore e Tavernola Bergamasca) ha dato una scossa alla manifestazione che è decollata nei numeri dei partecipanti e in quelli dei concerti in programmazione.

Il 28 settembre si terrà quindi l’ultimo concerto di questa emozionante edizione nell’ambito del ciclo di appuntamenti musicali denominato I Concerti di Bellavista, ciclo appositamente ideato da Bellavista Franciacorta del Gruppo Terra Moretti, main sponsor della manifestazione, in totale armonia con i contenuti del festival.

Il quintetto d’archi de I Musici di Parma – organizzatori dell’evento e che quest’anno hanno festeggiato il decennale della loro fondazione – insieme con il clarinetto solista Stefano Conzatti (che è stato anche docente durante le masterclass estive che da sempre caratterizzano il festival) eseguirà un programma di melodie create per il cinema da famosissimi compositori come Nino Rota ed Ennio Morricone.
In allegato trovate il programma di sala dettagliato.
Anche questo concerto, come tutti gli appuntamenti che l’hanno preceduto, è ad ingresso gratuito ma è necessaria la prenotazione dei posti. La prenotazione si può effettuare telefonando al numero 030 6346809 oppure inviando una mail a stefania@kore-events.com.

Comments

comments

LEAVE A REPLY