Domani al Quid arriva Walter Beltrami con “Looperville”

0
Bsnews whatsapp

Domenica 14 ottobre alle ore 20:45 presso la sede dell’Associazione Culturale Quid in Vicolo delle Vidazze 15 (Brescia), secondo appuntamento della rassegna QuidExtempora.

La critica lo ha definito “sfrontato, dissacrante e geniale”.
Per Musica Jazz, che gli ha assegnato nel 2011 il quarto posto nella TopTen dei migliori chitarristi italiani ,“Beltrami è uno dei chitarristi e compositori più originali apparsi nel nuovo panorama musicale italiano”.
Il suo nuovo progetto Postural Vertigo, che lo vede al fianco di alcuni tra i più importanti musicisti jazz internazionali quali Jim Black, Vincent Courtois, Giovanni Fa
lzone, Francesco Bearzatti e Stomu Takeishi, gli ha portato riconoscimenti di critica in Europa e non solo.
Il gruppo si è esibito nei più importanti festival italiani e all’Auand meets NY, a New York nel novembre 2011.

Looperville è il progetto più onirico e creativo del chitarrista, unico interprete di questa one-man-orchestra dove confluisce tutto il suo vasto universo sonoro, difficilmente etichettabile e che spazia dalle sue radici rock, al jazz, alle contaminazioni più disparate in una proposta di musica totale, senza confini e classificazioni.
Grazie all’uso sapiente e creativo di looper, chitarre differenti, oggetti usati come veri e propri strumenti sonori e percussivi, Beltrami costruisce uno scenario affascinante ed insolito, un autentico viaggio nella sua ideale città sonora: Looperville.
Una coinvolgente esperienza musicale da ascoltare e da guardare, dove non solo le canzoni, le improvvisazioni e il suono ma anche la scenografia, il gesto musicale e scenico sono i personaggi di una storia che il chitarrista sviluppa nella sua originalissima performance.

Contributo 7 euro
Riservato ai soci Arci

Prenotazioni circoloquid@gmail.com

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI