Domani al Quid arriva Walter Beltrami con “Looperville”

0

Domenica 14 ottobre alle ore 20:45 presso la sede dell’Associazione Culturale Quid in Vicolo delle Vidazze 15 (Brescia), secondo appuntamento della rassegna QuidExtempora.

La critica lo ha definito “sfrontato, dissacrante e geniale”.
Per Musica Jazz, che gli ha assegnato nel 2011 il quarto posto nella TopTen dei migliori chitarristi italiani ,“Beltrami è uno dei chitarristi e compositori più originali apparsi nel nuovo panorama musicale italiano”.
Il suo nuovo progetto Postural Vertigo, che lo vede al fianco di alcuni tra i più importanti musicisti jazz internazionali quali Jim Black, Vincent Courtois, Giovanni Fa
lzone, Francesco Bearzatti e Stomu Takeishi, gli ha portato riconoscimenti di critica in Europa e non solo.
Il gruppo si è esibito nei più importanti festival italiani e all’Auand meets NY, a New York nel novembre 2011.

Looperville è il progetto più onirico e creativo del chitarrista, unico interprete di questa one-man-orchestra dove confluisce tutto il suo vasto universo sonoro, difficilmente etichettabile e che spazia dalle sue radici rock, al jazz, alle contaminazioni più disparate in una proposta di musica totale, senza confini e classificazioni.
Grazie all’uso sapiente e creativo di looper, chitarre differenti, oggetti usati come veri e propri strumenti sonori e percussivi, Beltrami costruisce uno scenario affascinante ed insolito, un autentico viaggio nella sua ideale città sonora: Looperville.
Una coinvolgente esperienza musicale da ascoltare e da guardare, dove non solo le canzoni, le improvvisazioni e il suono ma anche la scenografia, il gesto musicale e scenico sono i personaggi di una storia che il chitarrista sviluppa nella sua originalissima performance.

Contributo 7 euro
Riservato ai soci Arci

Prenotazioni [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome