Giovani del Pdl in corso Palestro: “Non siamo tutti malfattori”

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) Uno striscione sostenuto ai lati da due attivisti. Sullo striscione le faccione di Lusi, Penati, Fiorito e Renzo Bossi, e quattro buchi nei quali hanno inserito le loro. La scritta dominante: «Non siamo tutti uguali!».

Questo il modo ideato da quattro giovani membri del Pdl bresciano, Andrea Ghezzi (vicecapogruppo in Loggia), Andrea Romele (consigliere comunale a Pisogne), Marco Rambaldini (consigliere a Roncadelle) e Giuseppe Vitrano (consigliere di circoscrizione ), per spiegare ai bresciani che dei politici non si deve fare di tutta l’erba un fascio. La singolare protesta è andata in scena ieri all’angolo tra corso Zanardelli e corso Palestro. Tante le persone incuriosite che si fermavano a scambiare due chiacchiere, e ascoltavano le ragioni dei giovani che "ci hanno messo la faccia" per spiegare che non tutti si buttano in politica per fare carriera o fare soldi. C’è chi lo fa per senso civico, per fare qualcosa per i propri concittadini. Il tutto, spesso, per pochi euro l’anno (18 lordi per ogni seduta di consiglio comunale, ad esempio). 

La scelta sulle facce di politici da esporre alla pubblica gogna è caduta su esponenti di ogni partito, giusto per par condicio. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Dei politici non si deve fare di ogni erba un fascio. Vero: questo è l’elenco dei 13 parlamentari (che siedono sugli scranni in Italia ed in Europa) del PDL pregiudicati, cioè condannati cons sentenza definitiva passata in giudicato, non già indagati o rinviati a giudizio come i quattro dello striscione: Berruti, Bonsignore, Brancher, Camber, Cantoni, Ciarrapico, De Angelis, Dell’Utri, Farina, Nania, Patriciello, Sciascia, Tomassini. I giovani membri del PDL bresciano dovrebbero utilizzare queste 13 facce e la scritta: "Non siamo tutti uguali, infatti questi sono i nostri pregiudicati"…

  2. AI tempi in cui la destra-tricolore- era sinonimo di serietà ed onestà non ci sarebbero stati solo 4 aspiranti politici a tempo pieno, ma centinaia di giovani a manifestare . Ricordate Giacomo Mancini sei un… (censurato dal blog) ?

RISPONDI