Presentato il complesso Life, un nuovo quartiere che mette al centro la qualità della vita

3
Bsnews whatsapp

Presentato oggi in anteprima alle autorità e alla stampa l’appartamento campione del complesso Life, il nuovo quartiere di Brescia che sta sorgendo a pochi passi dal centro storico e che promette una nuova qualità del vivere a Brescia. Gli innovativi appartamenti si distinguono per regio delle finiture, design al servizio del quotidiano e per la ricerca di soluzioni per una casa che sia “un vero e proprio generatore di benessere”: soffitti alti, ampie vetrate, impianti all’avanguardia per il riscaldamento, il raffrescamento e il ricambio naturale dell’aria.

Life si sviluppa su un’area di 41mila metri quadrati, compresa tra viale Italia e le vie Eritrea, Somalia e Vantini. Sette edifici per la gran parte a destinazione residenziale (300 appartamenti). I primi due sono in fase avanzata di costruzione e i lavori termineranno a dicembre. Mentre la costruzione del terzo (2mila metri quadrati a destinazione commerciale/direzionale) è iniziata lo scorso giugno. Entro la prossima primavera partirà la consegna dei primi 65 appartamenti. L’investimento complessivo è di 25 milioni di euro.

L’idea di fondo è stata quella di creare un quartiere per famiglie attorno a un cuore verde, un parco pubblico attrezzato di 26mila euro. La peculiarità del progetto architettonico – si legge in una nota – sta nella relazione che l’edificio costruisce con il verde del parco e con la città: una sequenza articolata di logge, terrazzi, la marcata differenziazione dei volumi che si affacciano sul parco esprimono l’anima privata dell’abitare. Ogni appartamento è diverso, all’interno così come all’esterno, permettendo a chi andrà a viverlo di identificarsi con esso.

La struttura architettonica dell’intero complesso è orizzontale, edifici tendenzialmente bassi (2-4 piani), abitazioni in classe A con box e cantine. Il parco sarà delimitato da un ampio muro di cinta che segnerà il nuovo quartiere. La progettazione dell’intero intervento è stata affidata allo studio 5+1AA di Genova di Alfondo Femìa e Gianluca Peluffo. Life, invece, è un’iniziativa di Regolo Srl, società partecipata da Draco Spa, Consensus Spa, Gruppo Faustini Spa e Gestfin Srl e sviluppata dal Gruppo Draco.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

3 COMMENTI

  1. "La relazione che l’edificio costruisce con il verde del parco e con la città" ? Suvvìa, siamo a Brescia, ai confini con Via Milano e la zona Caffaro, con una splendida vista sull’inceneritore e ottimamente insufflati dalle migliaia di auto del ring e controring con annesse orde di visitatori del Freccia Rossa. La qualità della vita sarà spettacolare, roba da Copenaghen o Miami…

RISPONDI