Michele Beltrami presenta “Elogio del Buonasera. Il disumano e disperato caso di Michele Beltrami”.

0
Bsnews whatsapp

Continuano gli appuntamenti mensili dedicati agli aperitivi letterari presso Emporium Up, negozio di articoli per la cucina sito in via Duca degli Abruzzi.

Domani, giovedì 25 Ottobre alle ore 18.30, Michele Beltrami presenterà il suo libro “Elogio del Buonasera. Il disumano e disperato caso di Michele Beltrami”, che voleva resistere al crollo dei significati rimanendo aggrappato allo sgretolamento delle parole. La fantasiosa dimostrazione di come ci riuscì, confondendo retorica e idealismo al limite del vano.

L’unico libro al mondo fatto da una sola parola.
Il testo del volume (con aggiunte e inediti) è tratto da Il disumano e disperato caso di Michele Beltrami, spettacolo teatrale di ricerca comico-surreale basato su un utilizzo fantasioso delle parole, in cui un istrionico e surreale maestro anima una vecchia aula di scuola elementare. È un maestro di un tempo che non c’è più, quando tra la grammatica e la matematica si imparava pure la fantastica. Gioca con lo spazio, gioca con gli oggetti, gioca con l’unica parola che si concede di pronunciare: Buonasera, in un delicato tentativo di restituire il valore alle parole.

Insieme all’autore/attore leggeremo e interpreteremo brani tratti dal libro, che diventeranno spunto di riflessione e confronto.
L’incontro si concluderà con un piccolo aperitivo, durante il quale si potrà chiacchierare con l’autore.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

Emporium Up
via Duca degli Abruzzi 119/a Brescia
030/3546066 info@emporiumup.it

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI