Brixia Antiquaria si farà, però ogni due anni

0

(a.c.) Brixia Antiquaria? Si farà, ma non quest’anno: a novembre 2013. Ad annunciarlo sono stati i vertici di Fiera di Brescia, rispondendo pubblicamente all’interrogazione consigliare di alcuni esponenti del Partito Democratico in Loggia (leggi la notizia: http://www.bsnews.it/notizia.php?id=20201).

«La prestigiosa rassegna dell’antiquariato di Brescia che si è svolta fino allo scorso anno nei padiglioni della Fiera di Brescia con ricorrenza annuale e lo scorso anno ha abbinato anche l’Arte Contemporanea lanciando il nuovo ed accattivante marchio Brixia Fine Art, diventa biennale. Infatti la XXV edizione di Brixiantiquaria è stata programmata, d’intesa con il Comitato Organizzatore, per il novembre 2013, rinnovando l’abbinamento con l’Arte Contemporanea sotto il marchio Brixia Fine Art».

Alla base della decisione sia la congiuntura oggettivamente non felice del mercato, sia la considerazione che anche la rassegna di Parma è biennale, e si alternerebbe così con quella nostrana, evitando ad entrambe le manifestazioni il rischio di coinvolgere sempre meno espositori e clienti. 

Comments

comments

LEAVE A REPLY