Sfratti, Forza Nuova attacca Diritti per tutti sul caso di Borgosatollo

56
Bsnews whatsapp

E’ scontro anche sugli sfratti tra Diritti per tutti e Forza Nuova. Il movimento di estrema destra, infatti, attacca quello di sinistra sul caso di Borgosatollo, accusando gli avversari di difendere un immigrato a scapito di un’anziata con figlio disabile.

“Khalid”, si legge in un comunicato, “è entrato in possesso dell’immobile nel maggio 2011e già dall’ottobre 2011 ha smesso di pagare il canone.  Durante tutto il rapporto ha avuto un lavoro a tempo indeterminato quale lavoratore dipendente (e ce l’ha ancora). Alcuni mesi fa, ha avuto addirittura l’ardire di dire alla proprietaria che, se avesse voluto, avrebbe potuto comprare facilmente l’appartamento in contanti. Di lui”, continua la nota, “sappiamo che ha una moglie di 31 anni ed un figlio piccolo, che però, a detta dei vicini di casa, da tempo non si vedono (ma non è da escludere che "ricompaiano" magicamente durante il giorno dello sfratto)”. Fin qui l’inquilino. Mentre la proprietaria è “una signora di 71 anni, con un figlio invalido civile del quale si occupa quotidianamente e le entrate che dovrebbe ricevere a titolo del canone di locazione dell’immobile ereditato dai genitori, le servono per pagare un mutuo a cui, purtroppo, a causa dell’inadempimento dell’immigrato, da tempo fatica a far fronte. Tra canoni d’affitto, interessi e spese legali, ad oggi le sono dovuti più di 6.500 euro”.

Risultato: “Durante le procedure legali, all’immigrato era stato concesso dal giudice un termine di grazia di 4 mesi per sanare la morosità. Poiché nulla è stato pagato la data del rilascio dell’immobile è stata fissata al 4 giugno 2012. Un primo accesso, per eseguire l’ordinanza del Tribunale, è stato effettuato l’11 settembre 2012, ma per la presenza del minore sono stati dati altri due mesi di tempo e, infatti, il secondo accesso dell’Ufficiale giudiziario è fissato per quest’oggi”.

Quindi l’affondo dei forzanuovisti. “Chi è la parte discriminata?”, attaccano, “Il conduttore straniero o la proprietaria italiana? Khalid, che non avrebbe difficoltà a pagare l’affitto come vorrebbe far credere, ha avuto ben 8 mesi per poter pagare il proprio debito. La proprietaria settantenne, al contrario, su questo immobile dovrà nel frattempo pagare le tasse, le spese processuali e – contemporaneamente – mantenere un figlio invalido. La sua unica fonte di reddito? Una piccola pensione e – per l’appunto – un immobile occupato abusivamente”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

56 COMMENTI

  1. vorrei proprio sapere a detta di diritti per tutti quale sia veramente la parte debole da tutelare nel caso in questione!! solidarietà alla padrona di casa!

  2. …diritti per tutti non hanno niente da fare perchè nei centri sociali si bighellona per usare un termine elegante, quindi cosa c’è di meglio per questi aderenti ai diritti per tutti doveri un casso, per passare un po’ di tempo in compagnia tra simili e andare a fare casino in giro ?
    La sostanza è questa, anche contro la logica gli illogici diritti per tutti doveri un casso non si smentiscono mai .

  3. fffffantastici i camerati che scrivono i comunicati, leggono gli articoli, si fanno un seghino e poi lo auto-commentano!!
    poi sono le zecche dei centri sociali che non han niente da fare!! ovviamente….

    BRAI GNARI!! avanti così

  4. Ma voi credete ancora alle panzane raccontate da sforsa nuova che il "meglio" che hanno saputo fare è stato prendere posizione a favore degli "eversori fiscali" nella lotta ad Equitalia!!! Secondo me come la storia, così come l’hanno raccontata è tutta da andare a vedere molto attentamente.

  5. La mediazione svolta dall’Associazione Diritti per tutti ha permesso di tutelare gli interessi sia della proprietà che della famiglia sotto sfratto: l’esecuzione è stata rinviata per un breve periodo cioè al 30 novembre per permettere all’inquilino di trovare un nuovo appartamento dato che ha ripreso il lavoro ed ora può pagare regolarmente un canone di affitto. Questo nostro operato è stato riconosciuto dalla proprietaria, dal figlio e dal nipote, tanto che la signora (che tra l’altro appartiene ad una famiglia di Borgosatollo dalla lunga tradizione antifascista) ha invitato un rappresentante dell’Associazione a casa sua per bere una bottiglia di vino di loro produzione come gesto di ringraziamento. Non c’è bisogno quindi di ulteriori commenti verso chi cerca di provocare e alimentare pericolose guerre tra poveri invece di trovare soluzioni ai problemi derivanti dalla crisi.

  6. ..non sono di dx ne di sx, ma mi sorge farti una domanda :
    se tu fossi il proprietario di un appartamento affittato e non ti pagano il canone per mesi, che fai ?
    lo mandi via il moroso ? lo ospiti gratis finchè i suoi figli hanno raggiunto la maggior eta? scrivi a bsnews ?…..oppure come dici tu ……ti fai un seghino per consolazione ?

  7. E’ ovvio che se esce una notizia chiaramente a sfavore i sinistri gridano al complotto,che e’ tutta una balla.La verita’ cari miei e’ che la gente bresciana e’ arcistufa di illegalita’ (quasi sempre sono extracomunitari).Non e’ assolutamente razzismo questo.

  8. Intendiamo replicare alla nota dell’Associazione Diritti per Tutti.

    Teniamo a precisare che non ci siamo inventati niente, bensì siamo stati contattati direttamente dall’avvocato della signora citata e il nostro comunicato è stato approvato dalla medesima. Per ben 8 mesi l’appartamento è stato occupato abusivamente e la proprietaria ha un ammanco pari a oltre 6.500,00 euro: questa è la realtà dei fatti. La mediazione svolta è stata opportuna e doverosa, ma non consideriamo legittima la metodologia utilizzata dall’Associazione ‘Diritti per Tutti’, che prevede di impedire, anche con la forza, l’esecuzione degli sfratti. Inoltre, siamo convinti che la "crisi" non debba essere utilizzata come pretesto, ma occorra analizzare ogni singolo caso, perchè talvolta anche i proprietari di immobili hanno problemi economici, come ad esempio questa signora. Siamo pertanto ben felici di poter aiutare una signora italiana in difficoltà e il fatto che la sua famiglia abbia una lunga "tradizione" antifascista, non fa altro che dimostrare quanto Forza Nuova vada oltre gli steccati ideologici e la dictomia destra-sinistra.

    Ufficio Stampa
    Forza Nuova Brescia

  9. I partigiani del terzo millennio che si aggrappano ancora ai fantasmi dell’antifascismo sono demoralizzanti… Forza Nuova dalla parte dei Bresciani, Diritti per Tutti con gli immigrati (furbi con la scusa di essere stranieri) e fermi alle fossilizzazioni di 80 anni fa! Ognuno valuti da sé…

  10. LE case gli stranieri se le facciano dare dai loro datori di lavoro (italiani) che li hanno chiamati qua’le case popolari devono essere date agli italiani piu poveri

  11. ma cari Fenaroli Capra Gobbi SEL CGIL Onofri tra un twitt su Auschwitz uno sulla metro ed uno sul Bigio non potete fare un twittino anche per questa anziana italiana che da anni aspetta il dovuto ? eddai e’ facile basta un click . Ci andrete qui a bloccare lo sfratto ?

  12. Sapete leggere o siete troppo ottenebrati dall’odio verso gli immigrati (scordando che gli emigranti italiani nel mondo sono stati 27 milioni!!!)? L’associazione Diritti per tutti ha risolto la situazione anche per venire incontro alla proprietaria italiana che ha ringraziato proprio i rappresentanti dell’Associazione! Tutti quelli che invece parlano a vanvera cosa fanno oltre che sperare in una contrapposizione tra lavoratori che fa comodo a chi comanda. Se ci fosse stato un fondo di sostegno all’affitto l’inquilino avrebbe potuto pagare l’affitto anche durante i mesi in cui è rimasto senza lavoro. Prendetevela con chi governava la Regione (con i voti anche della ndrangheta come dimostra l’arresto dell’assessore alla casa Zambetti) e con il governo dei banchieri che hanno azzerato il fondo sostegno affitti che andava ai proprietari e poteva evitare sfratti e non pagamenti del canone.

  13. proponiamo l’abolizione delle ricomparse magiche. questo ennesimo episodio la dice lunga sul livello di magicità delle ricomparse, anche tenendo conto dei pochi riscontri scientifici in merito. la signora e l’inquilino non vogliono più essere vittime sacrificali di riti sciamanici che niente hanno a che fare con la realtà fattuale del mondo. la magica ricomparsa noi la combattiamo per la tutela del rito sfrattuale e del compensativo rito di sanità morosa.

  14. I compagnissimi dalle fabbriche e dalle piazze occupate sono passati agli appartamenti ed agli spazi sui blog… per rassicurarsi d’esistere: Il resto della realtà rientra nel catechismo antifascista.

  15. che brutta figura FN!!! la proprietaria ha ringraziato diritti x tutti !!! ha offerto da bere e non certo a FN. anzi ci ha tenuto a precisare che lei é antifascista. brava signora !!!!

  16. Eccomi qua: giustizialista convinto, sostenitore come pochi del rispetto della legge, dell’operato della magistratura, dello stato di diritto e della certezza della pena, sono anche ostile (è la parola giusta) ai furbi, ai privilegiati a chi crede di avere solo diritti o, peggio, privilegi, senza doveri. Questo Khalid andrebbe uleriormente perseguito e sanzionato, ci sono tutti gli estremi, a norma di legge, sicuramente quella del suo Paese però…Già, perchè il problema è che la legge in Italia (codice civile e penale con relativi codici di procedura) fa ridere i polli rispetto a quelle in vigore nei Paesi dei vari Khalid ed affini che ben sono informati su tutto ciò quando arrivano in Italia. Dunque: siete voi disposti, cittadini tutti, ad un drastico inasprimento di pene a partire, per esempio, dall’occupazione abusiva di un’immobile. Prima di rispondere ricordo a tutti che le leggi le fa il Parlamento, dove si è in difficoltà, dopo vent’anni, ad emanare una legge sulla corruzione. Meditate…

  17. Secondo me la signora oltre che antifascista è accorta. Contrastare siffatta specie di democratici ha i suoi rischi. Perfino la Forza Pubblica ha dovuto leccarsi qualche ferita!

  18. casa per tutti siiiiiiiiiiiii ma pagando come tutti.

    altrimenti andiamo nelle case di chi difende questo slogan case per tutti questa gente che non paga .case per tutti coloro che pagano come tutti gli italiani che pagano e pagano altrimenti via la propio paese e li pagano ho no son azzi suaaaaaaaaaaaaa

  19. QUESTI EXTRACOMUNITARIIIIII III VOGLIONO LE CASE GRATIS IL LAVORO PRIMA DI NOI BRESCIANI ITALIANI VOGLIONO I FIGLI ALL ASILO GRATIS SCUOLE SE NON STANNO BENE IN ITALIA E NON TROVANO LAVORO L EUROPA E ENORMEEEEEEEE PROVATE IN UN ALTRO PAESE EUROPEOOOOOOOOOOOOO CARI SIGNORI NON CASE PER TUTTI SIIIIIIIIII IO MI FACCIO UN MAZZO PER FARMI CASA E LASCIARLA AL FIGLIO QUESTI VOGLIONO LA CASA GRATIS CHI DIFENDE QUESTI DIRITTII DEVE DARE LA PROPIA CASA COSI NON DEVONO LOTTARE PER NESSUN MOTIVO

  20. "L’associazione Diritti per tutti ha risolto la situazione"….."l’e secuzione è stata rinviata per un breve periodo cioè al 30 novembre per permettere all’inquilino di trovare un nuovo appartamento dato che ha ripreso il lavoro ed ora può pagare regolarmente un canone di affitto."….noi sappiamo leggere caso mai tu non sai leggere perche’ fino ad ora non ha risolto un ca@@o , oggi ne abbiamo 7 e fino al 30 mancano 23 giorni chi e’ quel (chiamiamolo naif) che va affittare un appartamento ad uno che non lo paga da 4 anni ? a meno che per 30 novembre si intende nel 2013 , comunque dopo il casino che ha suscitato questa vicenda sono convinto che la CGIL o l’associazione diritti o qualche sindaco di estrema sinistra un appartamento glielo trovano , scommettiamo ?

  21. Forse non sapete che khalid è cittadino italiano perchè è in Italia da oltre 20, ha sempre lavorato come operaio prima e come camionista ultimamente ed ha preso la cittadinanza italiana. Quindi paga le tasse da oltre 20 anni, non come non fanno molti di quelli che scrivono contro gli immigrati (sapete quanti evasori fiscali italiani ci sono????)

  22. VUOI AVERE LA CASA IN AFFITTO HO MUTUOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOO OKKKKKKKKKKK LAVORI COME TUTTI GLI ITALIANI CHE LE TASSE LE PAGANO E PIUUUUUUU HAI LA CASA VUOI SFRUTTARE GLI ITALIANI CHE SI SON FATTI CASA BRAVO PAGHI DUE VOLTE SE TROVI QUELLO DEL FORMAGGIOOOOO LA PAGHI DUE VOLTE-
    SE LA CASA ERA MIO STAI PUR TRANQUILLO FORSE NON SAPETE CHE ERA GIA IN MEZZO ALLA STRADA CON UNA TENDA HO A SUO PIACERE TRANQUILLO

    INVECE DI PARLARE PARLARE PARLARE VOI CHE DIFENDETE QUESTO DIRITTOO USCITE DI CASA COI VOSTRI FIGLI E DATE CASA A QUESTI CHE NON PAGANO L AFFITTO POI FANNO I MORALISTIIIIIIII

  23. VUOI LA CASAAAAAAAAA COME NOOOOOOOOOOOOOOO PAGHI L AFFITTO HO IL MUTUO VISTO CHE LAVORIIIIIIIIIIII

    NON E UN PROBLEMA SE CASA LA VUOI OCCUPARE A TUO PIACERE HAI TROVATO LA PERSONA CHE TE LA PERMESSO SFORTUNATA LEI POVERA SIGNORA MA SE TROVI UN BEL FORMAGGIO E SALAME MI SA CHE LO PAGHI ECCOME L AFFITTO

  24. ITALIANIIIIIIIIIIIII III TUTTI IN PIAZZAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAA

    NON PAGHIAMO PIU AFFITTI NE MUTUIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIII

    M AGARI I SINISTROIDIIIIIIIIII IIIIIIIII CI DANNO LE PROIPIE CASE NASCOSTE COMUNISTEEEEEEEEEEEE E

  25. ricapitoliamo : khalid magicamente proprio ora ha ritrovato il lavoro ( ci sono milioni di cittadini che non lo troveranno mai piu’ ) beato lui , la signora ha offerto da bere ( sempre secondo diritti per tutti ) alla suddetta associazione , ora in questa turbine di passione , in questo volemose bene , in questo chi ha dato ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto ha avuto scurdammoce o passato perche’ la signora non lo lascia dentro in quell’appartamento , che bisogno ha di cercarne un altro ? Sempre che i fatti siano accaduti come sono stati descritti.

  26. Marco Carnevali scrive un parere personale o scrive come responsabile provinciale di Fn di Mantova? chi copre un ruolo di responsabilitá dovrebbe avere il coraggio di presentarsi sempre per quello che é. a meno che non si vergogni…. cosa comprensibile visto il livello del commento, che, sono certo, sarà anche cancellato dall’amministratore. l’incitamento alla violenza ed all’odio razziale é perseguibile per legge.

  27. Il grande errore di Togliatti fu quallo di fare l’amnistia per i fascisti. Invece ci voleva una grossa epurazione e far pagare loro venti anni di dittatura, una disastrosa guerra mondiale el le leggi razziali.

  28. anmnistia ? si, il fucilatore scalfaro quello del " no, io non ci sto …" , quello che andava mesto e contrito all’altare della patria a deporre la corona di fiori, quello che è stato il peggio presidente di sempre, scalfaro che nel 1947 condannava a morte dei ragazzi perchè in tempo di guerra avevano scelto la repubblica sociale…….parlo del 1947 a guerra ben finita e parli di amnistia ????? quale ??????
    le uniche amnistie sono venute dalla francia per i nostri bei brigatisti rossi che li ospita e li protegge e dal brasile, dove un certo delinquente battistiu se la spassa impunemente !!!!

  29. L’amnistia voluta da Togliatti nel 1946 andava nella direzione della pacificazione, decisione sofferta per lui comunista filo-sovietico, di un paese civilmente devastato ed economicamente messo in ginocchio. Ne seguirono altri, indulti e amnistie, nel 1948, 1953 e 1966 assai indulgenti verso chi fu comunque responsabile di gravi delitti. Chi si ostina a rivangare il passato per riscrivere ideologicamente la storia, è fuori dal tempo e dalla realtà. Lasciate perdere, la disoccupazione veleggia verso il 12% e una ripresa minima si intravvede solo nel 2014: pensate a figli, nipoti, alle vostre attività, al vostro lavoro, a qualche idea per uscire tutti insieme dal tunnel dell’insicurezza e del disagio sociale.

  30. Piergi leggiti la smentita dell’avvocato e cerca di non zuppare con storie di 1000 anni fa. Sei ridicolo nel voltare sempre la frittata. La gente ne ha piene le balle di te e di chi difende sta gente,let capida o no?

  31. noto che avete giustamente cancellato i commenti offensivi dei fascisti che giungono addirittura ad evocare le fucilazioni. ma gli stessi commenti fatti via FB rimangono. come mai? é veramente intollerabile ed offende al civile atmosfera di confronto di bsnews.

  32. IL COMUNISMOOOOOO UCCIDE ANCORA OGGI MA IL COMUNISTA RAGIONA COSIIIIII QUELLO CH E TUO E DI TUTTI QUELLO CHE E LORO E SUOO SEMPRE E FIERO DI ESSERE UNO DI FORZA NUOVA 2012 CINA, INDIA,RUSSIA,ECC VUOI LA CASA PAGHI L AFFITTO HO IL MUTUO NON HAI LAVORO TORNA DA DOVE SEI PARTITO.MI SPIACE MA E COSI GLI ITALIANI NE FANNO GIA ABBASTANZA DI SACRIFICI .E PAGANO L AFFITTO HO IL MUTUO DELLA CASA TENENDOSI IL POSTO DI LAVORO STRETTO IL BELLO CHE SINDACATO HO NO IL LAVORO SE NON CE NON CE IN PIU PER PRIMIS NOI ITALIANI

  33. Gli antagonisti sono talmente aggrappati solo ai fantasmi che, mentre Forza Nuova non riesce a tirare insieme nemmeno 100 persone per un corteo regionale, loro portano avanti lotte reali sul territorio. con tanta gente in carne ed ossa che se ne rende partecipe.

    Noi saremo un morto che parla.
    Voi siete in decomposizione però…proprio come i fantasmi del passato.

  34. eccoli i nazisti ! altro che difendere gli interessi degli italiani. questi sono fanatici nostalgici del nazismo e del fascismo. inneggiano alle fucilazioni ed ai campi di concentramento e sono militanti di FN, non simpatizzanti ma responsabili provinciali. sono ancora gli stessi di allora, portatori di morte. la feccia dell’umanità, sepolti dalla storia.

  35. L’inquilino è stato 12 mesi in cassa edile a 500-600 euro al mese (sapete che c’è la crisi dell’edilizia?). Secondo voi bravi a parlare erano sufficienti per pagare l’affitto e mantenere la famiglia?

  36. L’inquilino è stato 12 mesi in cassa edile a 500-600 euro al mese (sapete che c’è la crisi dell’edilizia?). Secondo voi bravi a parlare erano sufficienti per pagare l’affitto e mantenere la famiglia?

  37. Francamente non se ne può più di immigrati che mettono al mondo figli senza sapere come mantenerli,diritti per sta cippa aveva detto che era senza lavoro e in ogni caso i debiti si onorano,soprattutto se dall’altra parte c’è una persona che non è detto stia meglio.

  38. Il senso di appartenenza e di unità si sta rafforzando ulteriormente in queste ore: Bersani ha appena detto che recluterà parecchi ministri del Governo Monti, in caso di vittoria del centrsinistra. Intanto Fini ha detto che Alfano sta andando nella direzione giusta per coalizzare i moderati purchè parli chiaro su Monti in prospettiva futura, cioè quello che ha detto casini. Tutti per Monti, Monti per uno: appunto il Governo Monti-bis…Cosa farà la Viviana, dopo aver sentito Ignazio La Russa ?

  39. Come ultimo aggiornamento, l’associazione Diritti per tutti intende comunicare che nella giornata di ieri l’inquilino sotto sfratto di Borgosatollo ha trovato un nuovo appartamento nel quale si trasferirà nei prossimi giorni, non appena sarà perfezionato il contratto ed effettuato il trasloco; la trattativa col comune, condotta anche dall’Associazione, gli ha infatti garantito l’anticipo per la caparra e gli allacciamenti. Per quando riguarda la sua situazione occupazionale è necessaria una importante precisazione: Khalid è stato in cassa integrazione edile a zero ore per 11 mesi, fino al 9 luglio scorso quando ha ripreso a lavorare a fasi alterne. In questo periodo ha percepito circa 500-600 euro al mese (siamo in possesso delle buste paga di questo periodo e siamo pronti a mostrarle); un reddito con il quale non gli è stato possibile pagare l’affitto che ammontava a circa 400 euro e mantenere moglie e figlio. Per questo motivo nel nostro primo comunicato abbiamo scritto che aveva ripreso il lavoro, non nel senso che avesse trovato una nuova occupazione ma semplicemente per dire che aveva ricominciato l’attività lavorativa dopo il periodo di cassa integrazione a zero ore.

  40. Esistono solo i Kalid e simili. Ma le leggi italiane valgono per tutti o per "diritti" per tutti ( purchè non italiani,valgono di più. Ma i rivoluzionari da operetta di diritti ecc. ecc. non lavorano? Di che campano? Di rendita?

  41. L’associazione doveri per nessuno intende comunicare che alla signora proprietaria dell’appartamento non verrà riconosciuta una ceppa di m…. Ringraziando l’inquilino moroso si augura che l’associazione diritti per tutti nei prossimi giorni abbia qualcos’altro da fare

RISPONDI