Auto, i bresciani la scelgono sul web ma sognano i modelli del passato

0

Quando si tratta di cercare informazioni per la scelta della nuova auto, i cittadini del capoluogo lombardo, utilizzano il “mondo online” (93%). Lo conferma l’Osservatorio Linear dei Servizi nell’ultima ricerca commissionata a Nextplora. Web, forum e social network la fanno da padroni, rispetto al recarsi dal concessionario (44%) e informarsi su riviste di settore (22%). Uno scenario multimediale che rispecchia ad hoc gli ultimi dati diffusi da Audiweb riferiti al primo semestre 2012 che indicano in 38 milioni gli italiani che accedono alla Rete da qualsiasi luogo e device, ovvero ben il 79,9% della popolazione. Internet sempre più utilizzato anche  da cellulare, smartphone o PDA. Nel mondo Auto 2.0 le app più utili risultano quelle dedicate alla mobilità, un 72% indica quelle che segnalano i distributori di benzina a miglior prezzo mentre un 39% sceglie quelle dedicate alla ricerca di ristoranti e hotel. In particolare le app più utilizzate sono per il 43,4% quelle riguardanti mappe, itinerari e informazioni sul traffico. Ma gli automobilisti bresciani amano anche le tradizioni e hanno nostalgia del passato: infatti sognano di rimettersi al volante di amatissimi modelli di ieri come la Topolino (34%), la Dyane 6 (26%) o la mitica “Pallas” (16%).

Comments

comments

LEAVE A REPLY