Lini (circoscrizione Sud): sull’impianto di recupero delle ceneri parlerò quando mi sarà garantito l’impatto zero per l’ambiente

0

"La Circoscrizione si esprimerà in merito solo quando avremo la perizia che dovrà garantirci impatto zero per l’ambiente". Così Giacomo Lini, Presidente Circoscrizione Sud, vuole far chiarezza sulla sua posizione rispetto all’impianto di trattamento delle ceneri del termovalorizzatore. Tutta questa vicenda nasce dall’opposizione di alcuni consiglieri in merito alla location dell’impianto sperimentale di trasformazione, che è per ora solo un prototipo.

 

"La cartolina "Benvenuti a Lamarmora" (distribuita da alcuni ambientalisti nei giorni scorsi ndr) – continua il Presidente – penso che possa essere utilizzata in altre cento città, non solo a Brescia. Mi piacerebbe, che gli scriventi leggessero la lettera che il 31 ottobre ho inviato ad A2A all’Ingegner Rossetti che il giorno dopo, aveva prontamente risposto e disposto ulteriori accertamenti. La tutele dell’ambiente è un argomento fondamentale soprattutto nell’avvicinarsi della scadenza elettorale". 

Comments

comments

LEAVE A REPLY