A Rezzato l’unica vera pizza napoletana riconosciuta Stg di tutta la Lombardia

0
Bsnews whatsapp

La cura in ogni fase della preparazione e l’attenzione alle materie prime sono i due concetti base che hanno portato La Cascina dei Sapori, anche quest’anno, a ottenere la certificazione STG per le pizze Margherita e Marinara. Si riconferma così l’unico ristorante in Lombardia all’interno del quale è possibile gustare la vera pizza napoletana. La certificazione STG (Specialità Tradizionale Garantita) ha lo scopo di tutelare la specificità di determinati prodotti alimentari e, diversamente dalle certificazioni DOP e IGP, non è connessa alla zona di origine del prodotto stesso. Ciò che viene garantito non è un legame con il territorio, bensì la ricetta o le specifiche modalità nella produzione del prodotto alimentare. Fondamentale il requisito della tradizionalità. Una certificazione dunque, la STG, perfettamente in linea con la filosofia de La Cascina dei Sapori e di Antonio Pappalardo, proprietario, piazzaiolo e chef, che vede la tradizione “come il punto di partenza per ogni suo piatto”. Nella costante ricerca di innovazione, ritenuta basilare da Antonio per poter continuamente crescere e apprendere, “la tradizione mantiene infatti una stabile e insostituibile posizione di favore”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Ci complimentiamo con il Sig. Pappalardo per il riconoscimento STG ma, per completezza d’informazione segnaliamo che anche l’Enostaria Lipen di CANONICA LAMBRO (MB) ha ottenuto la certificazione STG.
    In bocca al lupo ad entrambi

  2. Ci complimentiamo con il Sig. Pappalardo per il riconoscimento STG ma, per completezza di informazione segnaliamo che anche l’Enostaria Lipen di CANONICA LAMBRO (MB) ha ottenuto la certificazione STG.
    In bocca al lupo ad entrambi

RISPONDI