Tremosine domenica al voto per aggiungere “sul Garda” al nome del paese

0

(a.c.) I bresciani l’hanno ribattezzato "la terrazza sul Garda", ma presto la parola Garda potrebbe finire ufficialmente nel nome del comune. I cittadini di Tremosine domenica saranno chiamati ad esprimersi circa la possibilità di cambiare il nome del paese in "Tremosine sul Garda".

Al pari di altri comuni bresciani, come ad esempio Lonato solo alcuni anni fa (era il 2007), anche Tremosine vorrebbe aggiungere appeal al proprio territorio rendendo esplicita la vicinanza, in un certo qual modo l’appartenenza, al Lago. A dir la verità solo una delle 17 frazioni – Campione – si affaccia direttamente nelle acque, ma agli amministratori non importa, sono sufficienti i 7 chilometri di litorale. 

A rendere possibile il referendum è stato il via libera ottenuto dal Consiglio Regionale lombardo dello scorso 24 gennaio. Tutti d’accordo i consiglieri comunali, sia quelli di maggioranza che quelli d’opposizione. Esito scontato? Non è detto. I cittadini potranno votare dalle 8 alle 21, già in serata si saprà il risultato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome