Undici racconti sulla musica per il nuovo libro edito da MalEdizioni

0

Venerdì 23 novembre alle ore 19.30 verrà presentata al Caffé letterario Primo Piano in Via Beccaria a Brescia la nuova pubblicazione dell’editore bresciano MalEdizioni.
Si tratta di Schitarrate!, raccolta di racconti sulla musica in cui undici autori propongono un repertorio narrativo che spazia dal punk, al jazz, fino al blues. Undici tracce per un album dallo stile fresco, veloce, contemporaneo.

Schitarrate! nasce da un concorso letterario indetto dalla casa editrice MalEdizioni e promosso tramite il web. Il concorso invitava i partecipanti a prendere parte a una vera e propria jam session tra musicisti disposti a cimentarsi con la penna e scrittori desiderosi di confrontarsi con il mondo della musica.

Tra gli autori selezionati anche diversi musicisti bresciani, come Davide Cancarini de Gli allenatori, Luca Grazioli dei THoC!, Matteo Minutola dei Reels of Joy. Gli altri scrittori presenti nell’antologia sono Silvia Accorà, Simone Brioni, Nicola Fantoni, Mattia Filippini, Luigi Filippelli, Roberta Giudetti, Enrico Mazzardi e Brian Morrison.

Schitarrate! è la seconda pubblicazione della casa editrice indipendente MalEdizioni. Fa parte della collana di racconti i batteri e si trova in vendita a Brescia da Libreria Rinascita, Bookstop, Caffè letterario Primo Piano, Starshop Brescia.

Il libro verrà presentato dalla curatrice Nadia Bordonali al Caffé letterario Primo Piano in Via Beccaria a Brescia venerdì 23 novembre, alle ore 19.30. La presentazione sarà, come il libro, una vera e propria jam session, durante la quale l’attore Marcello Bergoli leggerà alcuni dei racconti accompagnato da un’improvvisazione musicale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome