Mega centro commerciale a Roncadelle: il comune dice sì

10

Il Consiglio comunale di Roncadelle ha detto sì al centro commerciale di oltre 100mila metri quadri che dovrebbe sorgere vicino all’Ikea e che costerà oltre 100milioni di euro. Regione e provincia avevano già dato il loro benestare, così come i comuni limitrofi, eccetto Brescia. Come riporta il Giornale di Brescia, le polemiche non mancano da parte di Marco Rambaldini (Pdl) consigliere all’opposizione che denuncia un impatto ambientale forte sul luogo. Ma l’Amministrazione risponde sottolineando che tra posti di lavoro, contributi e nuove realtà che nasceranno introno al centro, i vantaggi saranno molti.  

Comments

comments

10 COMMENTS

  1. MA CARO MARCO, PROPRIO TU PARLI DI IMPATTO AMBIENTALE, IL PDL E’ IL DEVASTATORE DEI TERRITORI PER ANTONOMASIA. SMETTILA DI FARE PROPAGANDA, NON SEI CREDIBILE. :-(((

  2. "che tra posti di lavoro, contributi e nuove realtà che nasceranno introno al centro"…affittare uno spazio commerciale oggi come oggi e’ un impresa quasi da 6 al superenalotto , basta vedere i negozi che aprono e chiudono negli altri centri per capire cosa succede , i dati ufficiali dicono che per ogni partita iva aperta se ne chiudono 2 , il problema caso mai e’ un altro e parte dall’alto cioe’ da questo governo voluto fortemente (vi ricordate la famosa lettera) dal sindaco di Roncadelle Orlando ?
    E non pensate che sia finita qui , altro sangue ci toglieranno

  3. Il GdB di oggi riporta che i comuni limitrofi hanno dato il benestare a a questo nuovo mostro, mentre il comune di BS no, dev’essere per questo che, come dice il GdB, le 700 e passa assunzioni che verranno fatte in questo centro riguarderanno i cittadini di Roncadelle e dei comuni limitrofi escludendo quelli di Brescia … ma questa non si chiama discriminazione? Alla faccia della democrazia!!! Evidentemente essere disoccupati ed iscritti nelle liste della mobilità non basta per avere un lavoro a Roncedell!!!

  4. Vedo che il messaggio che invocava un’indagine della magistratura sulla giunta di sinistra di roncadelle è stato cancellato e mi chiedo perchè….forse è vietato mettere in dubbio la terzietà e l’imparzialità della magistratura?Chiedo eh….. perchè se i giudici trovano il tempo per occuparsi di una inutile laurea falsa in un partito partito "x" dovrebbero trovare il tempo di occuparsi di un mostro immobiliare da 100 milioni di euro approvato dal partito "y".

  5. Giusto…strano che se un comune o una regione scelgono di dare un bonus bebe solo a chi ha la cittadinanza italiana vengono condannati per discriminazione razziale mentre se si decide per legge che un’azienda deve assumere solo residenti del tal comune va tutto bene.Evidentemente una squallido domiciliazione vale più della cittadinanza italiana.

  6. RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI ALMENO A FARE LA ROTONDINA ALL’INCROCIO CON VIA SNTA GIULIA? O DARANNO COLPA AL CENTRODESTRA ANCORA…

  7. ancora deve sorgere e gia’ il Giornale di Brescia parla di assunzioni addirittura 700 , a quelli che ci credono una risata vi seppellira’ .

  8. Roncadelle avrà l’ennesimo centro commerciale. Sul tema è intervenuto anche il consigliere roncadellese di Pro Lombardia Indipendenza Giulio Mattu con una lettera pubblica che pubblichiamo nella sua interezza:

    "Nel consiglio comunale del 26 novembre scorso tra i punti all’ordine del giorno, vi era l’importante via libera della maggioranza targata Pd (con parere favorevole della Regione Lombardia e Provincia di Brescia targate Pdl-Lega Nord) all’ennesimo maxi centro commerciale di ben 101.000 metri quadrati che sorgerà a fianco dell’attuale Ikea , con il voto contrario delle minoranze (compreso il sottoscritto).

    Vo rrei ricordare che la provincia di Brescia è prima in Lombardia per spazi commerciali, con ben 2046 mq di superficie di vendita ogni 1000 abitanti, superando largamente la media lombarda, che si assesta a 1622 mq ogni 1000 abitanti, ma il dato che colpisce è che il territorio bresciano, dove risiede circa il 12,6% della popolazione lombarda, detenga il 16% su base sempre lombarda della metratura delle grandi strutture commerciali, e Roncadelle, con una superficie di 9,2 kmq e circa 9400 abitanti, detiene il record europeo (sarà record mondiale con questo nuovo maxi centro?) in fatto di spazi commerciali procapite, circa 9000 mq ogni 1000 abitanti, 9 mq per abitante!!! Da notare che al governo della Regione Lombardia fino a poche giorni fa’ e da ben 12 anni consecutivi vi erano i partiti italiani Pdl e soprattutto Lega Nord, che a parole difendono i piccoli commercianti e l’artigianato lombardo, ma con i fatti rilasciano le autorizzazioni per questi grandi centri commerciali.
    Giulio Mattu- consigliere comunale di pro Lombardia Indipendenza / Roncadelle

LEAVE A REPLY