Kylie e Saiba, due cucciole di segugio passate dal bosco al canile… ora cercano una casa

0
Bsnews whatsapp

I cani del giorno sono Kylie e la sua sorellina Saiba, due piccole segugette nate a fine giugno 2012 e recuperate ai confini di una zona boschiva sul lago di Garda. La loro mamma, che vive abbandonata a se stessa nel bosco, dopo averle partorite, nonostante fosse allo stremo delle forze, ha continuato ad allattarle e a prendersi cura di loro e, per aiutare le sue piccole creature, nonostante la paura, si è spinta vicino alle zone abitate alla ricerca di cibo. Kylie, Saiba e la loro mamma sono state avvistate da una ragazza che accudiva una colonia felina nelle vicinanze; non abituate al contatto umano, dopo molti tentativi per avvicinarle, sono state rifocillate e nutrite fino a quando, all’età di 3 mesi, ormai completamente svezzate, si è dovuto tentare più volte prima di riuscire a recuperarle con la gabbia trappola. Le piccole sono ora accudite dal canile di Desenzano mentre si cerca ancora di recuperare la loro mamma, intanto le vengono portate quotidianamente pappa e acqua.
Kylie e Saiba hanno vissuto i loro primi mesi di vita senza alcun contatto umano e se questo da un lato le ha rese molto paurose all’inizio, quando sono arrivate, dall’altro nel momento in cui si sono trovate a contatto con nuovi soggetti, come gli umani, hanno reagito con curiosità e senza sospetto! Vivere in infermeria con tanti altri cani e con la presenza dei volontari le ha aiutate pian piano a socializzare. Saiba si è perfettamente integrata con i cani e, con le persone che conosce, è dolce, festosa giocherellona, una cuccioletta da conoscere. Kylie va d’accordo con gli altri cani, ma è ancora un pochino timorosa verso l’uomo. Ha bisogno di un po’ più di tempo e pazienza per sciogliersi nelle braccia del suo umano. Kylie e Saiba sono due gocce d’acqua, Kylie si distingue dalla sorellina perché ha una macchia bianca sul petto; entrambe attendono la loro mamma umana, che le ami come meritano. Sono due piccoli cuoricini che si stanno abituando alla vita.
Si affidano preferibilmente nella provincia di Brescia e limitrofi, con obbligo di sterilizzazione. Per info: CANILE DI DESENZANO DEL GARDA (BS) Canile: 340.5066247 Elena: 340.4779526
e-mail: compagnidistrada@gmail.com

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI