L’unica piadineria con certificazione di qualità è a Brescia

0

L’Amarcord, bottega artigiana aperta 16 anni fa a Brescia in via F.lli Ugoni 16/a, è la prima e per ora, unica piadineria d’Italia ad aver ottenuto la Certificazione "Conosci il tuo Pasto", Certificazione di Qualità per la Ristorazione ottenuta per le materie prime utilizzate, per la promozione culturale-gastronomica e per il contributo al miglioramento ambientale nell’ambito ristorativo.

 

La Certificazione, emessa il 22 novembre da Accredia, Ente Unico Nazionale di Accreditamento, che vanta fra i propri soci, il Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari, tramite l’Istituto Mediterraneo di Certificazione, Ente accreditato presso lo stesso Ministero, è giunta dopo aver superato positivamente tutto il lungo iter di ispezioni e valutazioni nel rispetto dei più stringenti requisiti in materia di Qualità Alimentare, rintracciabilità e parametri igienico-sanitari. Il disciplinare da due punteggi diversi per ottenere la certificazione; il primo riguarda la Qualità Alimentare ed il secondo l’Ambiente, oltre a dover offrire ai propri clienti una Carta dei Servizi, fra cui una proposta per chi segue regimi alimentari specifici; l’Amarcord è l’unica piadineria a Brescia certificata anche per vegani e vegetariani.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome