Sopralluoghi e sgomberi della Locale in due edifici decadenti cittadini

0

La Polizia Locale di Brescia è intervenuta nell’ex fabbrica Ideal clima di via Milano 83 e nell’ex casa cantoniera situata tra la tangenziale sud e l’autostrada Milano Venezia, all’altezza del cavalcavia di via Flero per verificarne lo stato di abbandono e degrado.

In via Milano la situazione è parsa notevolmente peggiorata, ogni ingresso ripristinato è stato divelto e le condizioni igienico – sanitarie risultano pessime. Durante il sopralluogo del 27 novembre, sono stati identificati due tossicodipendenti, una donna bresciana e residente a Brescia e un tunisino, con regolari documenti e residente in provincia di Ravenna. Gli agenti hanno poi notato come il cancello sul lato sud, al confine con la ferrovia, ignoti hanno divelto il carraio asportando ghisa, ferro e rame presenti poco tempo fa in misura consistente. Oltre ad inoltrare la richiesta di messa in sicurezza del cancello in ferro da parte della Locale al curatore fallimentare dello stabile, è stata richiesta ordinanza di demolizione in quanto ogni altra soluzione di chiusura e ripristino accessi si è dimostrata assolutamente vana. Nella mattina di giovedì 29 novembre la Locale ha effettuato un sopralluogo presso l’ex casa cantoniera sita tra la tangenziale sud e l’autostrada Milano Venezia, all’altezza del cavalcavia di via Flero. L’immobile, di proprietà della Provincia di Brescia, è composto da tre corpi e da anni risulta essere inutilizzato e nonostante alcuni interventi di chiusura ancora viene occupato abusivamente da senza tetto. Gli agenti hanno trovato una situazione di degrado allarmante: rifiuti sparsi ovunque, escrementi e resti di cibo, numerosi ratti si aggiravano tra i rifiuti. La situazione è stata segnalata alla responsabile del settore patrimonio della Provincia di Brescia affinché trovasse una soluzione rapida e definitiva al problema.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome