In Castello, una mostra mercato di solidarietà

0

(a. tonizzo) Il Natale è alle porte, e c’è chi, oltre ai regali per i propri cari, pensa ad accendere una luce che possa divampare a migliaia di chilometri di distanza da sé. È l’ardente speranza dell’associazione Redemptoris Missio – Onlus, con sede presso il Convento dei Padri Carmelitani Scalzi (Via del Castello 10, 25121 Brescia), la quale dal 2001 sostiene e promuovere le opere sociali della Missione dei Padri Carmelitani Scalzi in Madagascar.

Dopo aver già fatto tanto bene (iniziando da diversi interventi per l’istruzione), l’Onlus non intende fermarsi, come spiega il suo presidente, P. Marco Paolinelli: “nei nostri sogni c’è un altro progetto: un quarto villaggio, ad Anjakaivo, per offrire un’abitazione un po’ più degna e salubre ad una quindicina di famiglie che vivono in capanne di una dozzina di metri quadri, con pavimento di terra, muri rovinati di mattoni crudi e tetto rovinato di erba, esposte all’acqua che quando piove entra dal tetto e dalla porta. È un progetto di grosso impegno, perché sarebbe necessario anche trovare e acquistare il terreno. Ma già nel passato quel che sembrava impossibile ha potuto essere realizzato”.

L’appuntamento con la solidarietà è domenica 16 dicembre 2012 (orari 9:30-12:00 17:00-19:00, nella stanza rossa all’entrata del primo chiostro) presso la Chiesa S. Pietro in Castello dei PP Carmelitani Scalzi, ove si terrà la nostra mostra mercato di artigianato malgascio, ed un mercatino vintage di vari oggetti, per raccogliere fondi.

Per chi volesse continuare a sostenere il progetto Villaggio Anjakaivo anche dopo l’esposizione, è possibile far confluire le proprie offerte sui seguenti conti (specificando nella causale a quale progetto sono destinate, ricordando inoltre che, poiché l’associazione è un’onlus, le offerte sono fiscalmente detraibili):

– UBI – Banco di Brescia s.p.a. – filiale n.5”, a Brescia in via San Martino della Battaglia n.2 (angolo C.so Zanardelli) – IBAN: IT95T0350011205000000036760;

– Poste Italiane n°38474250 intestato a «Associazione Redemptoris Missio», via Castello n°10 – 25121 Brescia.

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY