Brescia e le sue tradizioni in un nuovo volume: Tracce popolari

0

"Tracce popolari" è la nuova pubblicazione di Luciarosa Melzani: un percorso emozionante tra antiche usanze, proverbi, tradizioni ed immagini del nostro Territorio Bresciano.

Degno proseguo della Collana i Ricordi del Tempo nel Bresciano© che raccoglie le altre pubblicazioni dell’autrice sulle tradizioni, usi e costumi tra Brescia e provincia.

Attraverso memorie e suggestioni evocate con semplicità e delicatezza dalla signora Melzani, la poetica fotografica di Pietro Seminario ed il concept del designer Giordano Sandrini nasce questo racconto fatto di istanti, gesti, immagini, frammenti, colori e tradizioni del nostro Territorio Bresciano.

"Con l’augurio che anche i giovani possano percorrere questo viaggio, tra ricordi e suggestioni, vissute attraverso la spontaneità…" dice l’autrice Luciarosa Melzani.

Edito da Exquiro Edizioni, è un libro da scoprire. Tracce di una tradizione popolare, semplice, ma carica di tutta la sua forza genuina ed onesta della quale la nostra Terra Bresciana è autentica espressione. Memorie che riaffiorano e ci accompagnano tra commozione e nostalgia mentre percorriamo una strada quasi dimenticata.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome