Brescia e le sue tradizioni in un nuovo volume: Tracce popolari

0
Bsnews whatsapp

"Tracce popolari" è la nuova pubblicazione di Luciarosa Melzani: un percorso emozionante tra antiche usanze, proverbi, tradizioni ed immagini del nostro Territorio Bresciano.

Degno proseguo della Collana i Ricordi del Tempo nel Bresciano© che raccoglie le altre pubblicazioni dell’autrice sulle tradizioni, usi e costumi tra Brescia e provincia.

Attraverso memorie e suggestioni evocate con semplicità e delicatezza dalla signora Melzani, la poetica fotografica di Pietro Seminario ed il concept del designer Giordano Sandrini nasce questo racconto fatto di istanti, gesti, immagini, frammenti, colori e tradizioni del nostro Territorio Bresciano.

"Con l’augurio che anche i giovani possano percorrere questo viaggio, tra ricordi e suggestioni, vissute attraverso la spontaneità…" dice l’autrice Luciarosa Melzani.

Edito da Exquiro Edizioni, è un libro da scoprire. Tracce di una tradizione popolare, semplice, ma carica di tutta la sua forza genuina ed onesta della quale la nostra Terra Bresciana è autentica espressione. Memorie che riaffiorano e ci accompagnano tra commozione e nostalgia mentre percorriamo una strada quasi dimenticata.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI