Toscani (Lega) sui presunti rimborsi illeciti: “Ci sono stati alcuni malintesi. Lunedì rimedierò”. Indagate anche le spese “pazze” del collega Marelli

16
Bsnews whatsapp

I 752 di rimborsi presentati e ottenuti dal consigliere regionale bresciano della Lega Nord Pierluigi Toscani per comprare cartucce da caccia sarebbero “frutto di un malinteso con la segreteria”, ha dichiarato lo stesso esponente del Carroccio alla trasmissione “La Zanzara” di Radio24. In realtà secondo Toscani non si sarebbe dovuto trattare di munizioni bensì di cartucce del toner per cambiare l’inchiostro alle stampanti. Per tutto il resto invece, cioè per quei “7.809 euro” spesi nel 2010 tra consumazioni domenicali per 115 euro, gelati per 90 euro, due gratta e vinci, una cena da mille euro, zucchero semolato, farina, cracker, biscotti e salsicce di Norimberga, Toscani ha promesso: “Lunedì rimedierò”. Ma non sarà l’unico consigliere regionale bresciano a dover giustificare le proprie “spese pazze”. Nel calderone dei 40 indagati per rimborsi illeciti c’è anche il collega del Carroccio Alessandro Marelli. A lui la Procura di Milano, titolare dell’inchiesta, ha contestato l’acquisto di fuochi d’articifio in un negozio gestito da cinesi per festeggiare Capodanno, oltre a numerose “bevute” per locali come i 57 euro di “varie e bar” spesi all’una di notte, o le 10 birre più stuzzichini e i tre IPad.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

16 COMMENTI

  1. Certo, diamo sempre la colpa alle segretarie che hanno sbagliato a inserire le voci degli scontrini, bravi. Ma non sono mai venuti dubbi, a questi ignari e onesti signori, che i rimborsi fossero un po’ alti rispetto a quanto la loro candida anima immaginava di dover ricevere quale restituzione delle spese rendicontate?

  2. @s.l: qui non ride nessuno e non c’è proprio nulla da ridere…forse sei l’unico a non averlo ancora capito. Cosa importa a che partito appartengono i ladri? i ladri non hanno colore politico e se credi il contrario vuol dire che in quest’ultimo anno di indagati bi-partisan non ti sei accorto che, qualunque sia la tua preferenza politca, sei stato fregato…

  3. Importa perchè chi come me ha a che fare per lavoro con il sistema bancario,sa che in questi giorni alla monte dei paschi di siena (banca legata a doppio filo al pd) viene garantito dal governo monti un "aiutino" di 4,45 MILIARDI DI EURO.Qualcosa di vergognoso….e di cosa si occupano corriere e repubblica?Di consiglieri regionali che si ingozzano di pasticcini…e voglio tacere del fatto che i rimborsi spesa del pd siano stati sequestrati solo ieri,2 mesi dopo rispetto a quelli del centrodestra.Rimane ovviamente il disprezzo per chi si approffitta dei rimborsi spese,ma ammetterai che se le cose vanno così male è anche perchè la gente si scandalizza per dei pasticcini e neanche viene a sapere di 4,45 miliardi di euro di soldi pubblici regalati ad una banca gestita da schifo.

  4. che le mie tasse vadano a pagare le playstation al trota, le cene all’analista mentale e le cartucce all’altro amico mi FA GIRARE GLI OMENICOLI !!!

  5. Volevano bruciare Romaladrona e si ritrovarono con la banca, col trota, Mauro, Belsito e compagnia brutta in Tanzania.Dipinsero di verde le ramazze ed i padroni a casa propria incappano nell’abbuffata dei lecca-lecca ( associazioni?) e nell’incetta dei fuochi pirotecnici degli extracom cinesi.Il prossimo passo sarà l’appropriazione delle elemosine, delle ostie e del vino della sacrestia?

  6. Chi ha sbagliato non verrà ricandidato, tuonano i vertici! Certamente ognuno risponderà personalmente alla magistratura, ma i consiglieri non sono gli unici ad avere sbagliato! Hanno sbagliato soprattutto i vertici, che hanno il torto di averli scelti! 

  7. questi padani hanno una cultura predatoria diversa dalla nostra, non rispettano le nostre regole e vogliono comandare in casa nostra. rimandiamoli a casa nel loro paese, quello che non esiste !

  8. nuovo slogan:il 75% delle nostre tasse deve rimanere al nord!!!!!!!?????Perc he?quelli attuali non vi bastano più??????e già….più siete, più fette bisogna farci stare nella TORTA!!!!!

RISPONDI