4 giorni ininterrotti di Consiglio Comunale per riscrivere il Pgt: Desenzano cancella il nuovo cemento

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) Ha programmato la sua campagna elettorale puntando forte sulla cancellazione di gran parte del Pgt approvato pochi giorni prima del voto dalla precedente amministrazione di centrodestra. Ora, a distanza di 7 mesi dall’insediamento, Rosa Leso e la sua maggioranza si apprestano a dare seguito ai propositi. Dalle 16 di oggi sino a sabato sera, in una maratona consiliare di 4 giorni, il comune di Desenzano si appresta a riscrivere buona parte del Pgt.

La cancellazione in toto non è prevista per regolamento, dunque il sindaco e i suoi assessori hanno dovuto lavorare tagliando lotto per lotto i singoli interventi edificatori, o i cambi di destinazione. 105mila su 236mila i metri quadrati di diminuzione delle aree di trasformazione residenziale, oltre alla provvisoria (in attesa del pronunciamento del Tar) cancellazione dei piani Tassere e Grezze, e a quella dei Suap per l’area alberghiera Monte Alto, il piano del Menasasso, la trasformazione dell’istituto dei Rogazionisti a Rivoltella ed altre. 

Se tutto andrà secondo i piani del sindaco, il Natale porterà a Desenzano un Pgt più snello. E molto meno cemento.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. condivido le vostre decisioni,però basta anche alle numerose case del centro che aumentano in altezza penalizzando chi poteva godere della vista del lago!

  2. condivido le vostre decisioni,però basta anche alle numerose case del centro che aumentano in altezza penalizzando chi poteva godere della vista del lago!

RISPONDI