Beni alimentari e una donazione di 21mila euro per le famiglie di Lonato in difficoltà

0
Bsnews whatsapp

L’associazione Centro culturale sportivo Sedena 93 ha raccolto, per le feste natalizie, circa 650 euro per destinarli all’acquisto di generi alimentari di prima necessità. Quindi nei giorni scorsi sono stati confezionati venti pacchi da destinare alle famiglie lonatesi in difficoltà; la consegna avverrà oggi (20 dicembre 2012) in collaborazione con l’Ufficio Servizi sociali del Comune, che ha già provveduto a contattare i destinatari per la consegna dei “regali di Natale”.

 

Altro gesto mirabile è quello di una famiglia di Lonato, che ha espresso il desiderio di restare anonima: ha voluto donare in beneficenza a trenta famiglie indigenti una cospicua somma, pari a un totale di 21mila euro, per l’equivalente di 30 assegni del valore di  700 euro ciascuno, della cui distribuzione si è occupato sempre l’Ufficio Servizi sociali del Comune.

La stessa amministrazione civica guidata da Mario Bocchio, durante queste feste natalizie ha volutamente ridotto la spesa in addobbi e luminarie (pari a circa 4mila euro), per poter destinare alle famiglie in difficoltà le risorse così risparmiate. Anche in questo caso sono stati confezionati e consegnati dei pacchi alimentari per le famiglie indigenti.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI